Se ti piacciono i fiori belli e bianchi, non potrai lasciarti sfuggire queste meraviglie. Ecco i migliori fiori bianchi che abbelliranno il tuo giardino.
Quanti di voi sono rimasti estasiati dai fiori bianchi? Il colore bianco rende le piante un punto di luce nel proprio giardino o balcone.
Optare per dei fiori bianchi è una scelta che permetterà di donare al vostro balcone un aspetto più pulito, grazie al bianco che è da sempre simbolo di purezza.
Di fiori bianchi ne esistono davvero tanti ma alcuni sono davvero graziosi ed impreziosiranno il vostro giardino meglio di altri.
Di fiori bianchi ne esistono tantissimi e scegliere quelli più adatti al nostro balcone è sempre una scelta ardua. Vediamo alcuni tra i più apprezzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante dai fiori bianchi: le più chic da tenere in balcone o in giardino, renderanno la tua casa ancora più raffinata
L’Ortensia è una pianta dal colore bianco che mostra dei fiori grandi e ricchi di petali. E’ possibile coltivarla in vaso o in terra piena, ma seppiante che se piantata, questa pianta potrà raggiungere anche i 3 metri di altezza.
Molto elegante e delicato, il mughetto è caratterizzato da piccoli fiorellini dalla forma a campana. Cresce sotto forma di arbusto e la sua forma arricchirà il vostro giardino. Necessita di zone d’ombra poiché non sopporta troppo la luce del sole.
Molto simile in forma all’Ortensia, la Peonia è una pianta dai singoli fiori molto grandi e ricchi di petali dal colore bianco. cresce sotto forma di arbusto e se interrata può raggiungere i 2 metri di altezza.
La Gardenia è una pianta dai fiori bianchi che ricordi un po’ delle rose bianche. I suoi fiori possono essere di diverse dimensioni a seconda dell’età e della varietà della pianta. Se interrata nel giardino, la Gardenia può raggiungere anche i 2 metri di altezza. In natura raggiunge ben 15 metri di altezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fiori di ciliegio, sono il simbolo della primavera. Ti spieghiamo il perché
La varietà più diffusa di Dalia è la Pompon Snowflake. E’ una pianta dai fiori bianchi a forma di stella e viene spesso piantata nei giardini per creare dei punti luce. Sono piante originarie del Messico e in natura raggiungono anche i 20 metri. Coltivandole nel proprio giardino però raggiungeranno un’altezza massima di 2 metri.