C’è un pianta considerata un portafortuna, basta coltivarla in casa per avere soldi: una credenza popolare diventata virale.
C’è un pianta considerata un portafortuna, basta coltivarla in casa per avere soldi: una credenza popolare diventata virale. Tra le credenze popolari, specialmente quelle legate alla botanica, ne spiccano alcune. Diverse piante sono considerate portafortuna, altre invece capaci di attirare il malocchio.
Una pianta, però, è diventata virale perché capace di portare guadagni inattesi. È la Crassuola ovata e, nella cultura orientale, si regala come simbolo di buon auspicio e di tanti guadagni. Noi la chiamiamo albero di Giada, oppure albero dei soldi, perchè associata alla ricchezza. Perché è diventata virale?
La pianta porta soldi diventata virale sul web
L’albero di Giada porta salute, serenità e tanti soldi, o almeno così dice la credenza popolare. Appartenente alla famiglia delle Crassulacee, questa bella pianta è originaria dell’Africa meridionale. È molto ramificata e produce delle foglie dal colore scintillante che va dal verde chiaro al giallo. Le foglie sono di forma ovale e crescono a coppie. Sono proprio le foglie ad aver dato origine a questa credenza, dato che somigliano a delle monete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il farmaco ad uso umano che concima le piante come un fertilizzante. Dosi e tempi di somministrazione
Dall’Africa, l’albero di Giada è stato poi coltivato in tutta Europa, dove è molto diffuso e si reperisce ovunque. Una bella pianta da appartamento, resistente ed elegante. In casa può raggiungere un’altezza di circa 50 centimetri, quindi ha dimensioni ridotte, perfette per gli ambienti chiusi. Coltivarla è facile, basta fare caso ad alcune accortezze. Le irrigazioni, ad esempio, devono essere regolari, mai abbondanti, una volta alla settimana va più che bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il segreto del glicine: bello ma fatale. Occhio a quello che potrebbe succedere, non è piacevole
Attenzione ai ristagni idrici che seccano le radici. L’illuminazione è fondamentale, così come la temperatura, che deve essere mite o calda. Il freddo invece la indebolisce. Il terriccio deve essere nutrito con fertilizzate per piante grasse. La sua fioritura, in natura, avviene in inverno, essendo una pianta originaria dell’emisfero australe, da noi fiorisce in primavera o in estate. I fiori hanno una forma particolare, sono a stella, mentre i frutti, piccolini e lunghi circa 3 centimetri, hanno forma ovale, come le foglie. Insomma, per attirare ricchezza e prosperità mettila in casa, oppure regalala a una persona importante. Non si sa mai!