Sapevi che è possibile avere un bagno profumato usando semplicemente una foglia? Questo metodo ti lascerà di stucco.
Il bagno è uno degli ambienti della casa che più facilmente tende a puzzare. In questa parte della casa è facile che si accumulino cattivi odori e molto spesso è anche difficile eliminarli per via della poca ventilazione di cui dispone questo bagno.
Non tutti, infatti, dispongono di bagni finestrati, e nel migliore dei casi nel bagno è presente solo una piccola finestra.
Per eliminare gli odori generalmente si fa uso di alcuni profumatori d’ambiente, ma questi spesso fanno si che gli odori vengano semplicemente sovrastati ma non eliminati.
Esistono però dei rimedi naturali capaci di eliminare completamente i cattivi odori presenti in bagno. Uno di questi consiste nell’utilizzo di una singola foglia, capace di fare davvero miracoli.
Una foglia di alloro per profumare il bagno
Esistono tanti rimedi naturali per eliminare gli odori, ma in natura sono presenti particolari piante dal forte aroma capaci di sovrastare gli odori meglio di altri rimedi naturali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Per un bagno maleodorante arrivano le palline profumate. Come realizzarle in pochi minuti
Una di queste piante è proprio l’alloro. Il suo forte profumo fa si che utilizzando solo una foglia della pianta, si possa facilmente eliminare qualsiasi odore, profumando un’intera stanza, come appunto il bagno.
Per aumentare la potenza aromatica di questa pianta dovremo sfruttare la combustione della foglia, un po’ come quando si brucia l’incenso.
Prendiamo una foglia di alloro e bruciamo la sua punta. Una volta bruciata leggermente, posizioniamo la foglia di alloro sul foro dello scarico del lavandino.
Se la puzza presente in bagno è davvero persistente, potete bruciare più foglie di alloro e posizionarle sui fori degli scarichi di bidet e doccia.
Adesso prendete un fiammifero, accendetelo sventolandolo per il bagno e munitevi di una ciotola. Inserite dell’acqua in questa piccola ciotola ed immergete il fiammifero ancora acceso nell’acqua, così da spegnerlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Deodoranti naturali fai da te: addio ai cattivi odori in bagno
Adesso uscite dal bagno e chiudete la porta. Dopo circa mezz’ora potrete notare i risultati stupefacenti. Tutti i cattivi odori saranno svaniti senza aver speso un’euro, ma utilizzando semplicemente un’unica foglia di alloro.