Le cimici entrano in casa e invadono i tuoi spazi? E soprattutto non sai come liberartene una volta per tutte? Ecco la soluzione definitiva.
Cimici, ecco i rimedi naturali per combatterle
AGLIO – Per allontanare le cimici una prima soluzione è ricorrere all’aglio che è un potente antiparassitario naturale. Questo condimento può essere usato in più modi. Ad esempio si può piantare in un vaso nel balcone. Ma anche si può fare dell’acqua aromatizzata facendo bollire 20 ml di aglio spremuto in 500 ml d’acqua e nebulizzarla sulle piante. Oppure possiamo spargere degli spicchi d’aglio in mezzo al terreno.
FARINA FOSSILE – Si tratta di un altro rimedio naturale derivata dalla polvere di una roccia sedimentaria naturale che viene utilizzata spesso come insetticida. La farina fossile deve essere sparsa sul perimetro del balcone e del davanzale. Quando le cimici vengono a contatto con questa polvere l’esoscheletro si corrode e ne provoca la disidratazione. Un rimedio che si può usare anche nella zone molte infestate.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Moscerini dentro casa: tutte le armi possibili per sconfiggerli. Puoi dirgli addio per sempre
TEA TREE OIL – Qualche piccola goccia di tea tree oil sui panni stesi ad asciugare e le cimici spariscono. Questo olio dall’ottimo profumo, infatti, è un ottimo repellente naturale mal sopportato da questi insetti.
MENTA – Come per il prodotto precedente, la menta allontana le cimici. Basta nebulizzare in balcone dell’olio essenziale diluito in acqua. Bastano appena 10 gocce in 500 ml d’acqua.
ERBA GATTA – L’erba più amata dai gatti è un rimedio eccellente. Basta comprare i semi e coltivarla a casa o, in alternativa, si può trovare anche nei negozi di animali.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zucchine in vaso, coltivarle sarà un gioco da ragazzi. La tecnica più efficace
SAPONE DI MARSIGLIA – Attenzione questo rimedio non è molto funzionante per allontanarle, ma solo per eliminarle. Per utilizzare il sapone di Marsiglia bisogna diluirlo in acqua (90 ml in 500 ml di acqua calda) e spruzzarlo sulle zone infestate.. Il sapone di Marsiglia, come la farina fossile di cui abbiamo parlato sopra, le disidrata. Tra l’altro per evitare che si attacchino ai panni, usate prodotti con questa fragranza in modo da evitare di portarle in casa.
OLIO DI NEEM – Pure qui bisogna fare una premessa: questo prodotto non funziona da repellente. Infatti l’olio di Neem ha la funzione di disturbare gli istinti alimentari e riproduttivi. Per avere dei risultati bisogna aspettare qualche giorno dal momento in cui è stato spruzzato sulle piante.