Trappole per insetti: ne hai mai sentito parlare? Oggi ti spieghiamo come realizzarne in modo facile e veloce riutilizzando materiali già presenti in casa tua.
Gli insetti sono spesso una piaga fastidiosa, soprattutto se infestano l’interno della casa o anche, più modestamente, i balconi. Ma i tempi bui sono finiti.
Oggi parliamo di un metodo efficace con cui catturare questi fastidiosi animali che consente al contempo di riciclare materiale inutilizzato dentro casa. Munitevi di creatività e ingegno allora! Partiamo.
Trappole per insetti: finalmente la soluzione, a casa tua
Per realizzare el trappole anti-insetto fatte in casa avrete bisogno di: bottiglie di plastica e di vetro, zucchero, aceto, lievito, acqua e detersivo. Tutti ingredienti disponibili in cucina che vi permetteranno di riciclare le bottiglie vuote che avete già utilizzato.
Dimenticate i costosi pesticidi chimici nemici dell’ambiente e passate alle bottiglia di plastica e ai barattoli di vetro. La soluzione è rapida ed efficace e vi consentirà di riciclare e insieme risparmiare. Partiamo da mosche e moscerini, che sono fra le specie più fastidiose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fioriera da balcone, puoi averla come vuoi a poco prezzo. Il progetto da realizzare in casa
Avrete bisogno di una bottiglia, di zucchero, aceto, acqua e bucce di banana. Semplice no? Mescolate lo zucchero assieme all’acqua e all’aceto, versate il composto nella bottiglia prescelta e inserite anche le bucce di banana. Tagliate l’estremità superiore della bottiglia e posizionatela sul balcone.
L’odore della miscela terrà gli insetti lontani dalle vostre case diventando per loro la massima attrazione. Passiamo all’acerrimo nemico delle nostre spensierate estati: le zanzare. Come catturarle? Prendete una bottiglia di plastica e, dopo averne tagliato la parte superiore, mescolate al suo interno acqua calda e zucchero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Orto fai da te, con il pallet tutto è possibile. Idee geniali per persone ingegnose
Aggiungete al composto del lievito, secco o fresco è indifferente, e fatelo sciogliere. Richiudete la bottiglia con l’estremità tagliata in precedenza. Posizionatela nel punto del balcone che più preferite e lasciatela aperta. Le zanzare finiranno tutte lì. E per quanto riguarda gli animali da frutta? Come comportarsi?
Questi piccoli animali infestano direttamente il nostro cibo. Munitevi allora di un barattolo di vetro, di olio, shampoo e aceto. L’effetto specchio ottenuto grazie ai saponi e l’odore della miscela costituiranno un antidoto letale. Mescolate tutti gli ingredienti insieme in un barattolo di vetro. Chiudetelo con della pellicola trasparente ed infine riponetelo sul davanzale delle finestra.