Fare la spesa e proteggere l’ambiente: ecco come è possibile sostenere alcuni progetti di riforestazione. Tutti i dettagli
Oggi sappiamo bene che se vogliamo vivere un futuro migliore del presente, preservando il nostro pianeta, dobbiamo impegnarci tutti in prima persona, nessuno escluso.
Non servono azione eclatanti ma piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza. Ricordiamoci che sono tante gocce d’acqua che formano l’oceano e così noi, allo stesso modo, possiamo cambiare il corso delle cose.
Sai che facendo semplicemente la spesa si può dare una mano all’ambiente? È tutto merito di un’iniziativa green che si occupa di riforestazione. Adesso ti spieghiamo tutto.
Fare la spesa e dare vita a nuove piante. È questa l’iniziativa green messa in atto da Conad a partire dal 1° maggio. Fino al 30 giugno, infatti, acquistando i prodotti del brand della grande distribuzione italiana si sostiene la piantumazione di nuove piante.
Parte del ricavato sarà devoluto a quello che Conad considera un importante progetto di tutela ambientale che prevede di mettere a dimora ben 20 mila alberi in 20 regioni Italiane. Un’iniziativa importante che viene fatta per il bene della collettività, del nostro Paese e soprattutto del futuro da lasciare ai giovani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rispetta l’ambiente vivendo in modo sostenibile: le regole da non dimenticare
“Abbiamo deciso di dare vita a un’iniziativa concreta di tutela ambientale, attraverso la piantagione di 20.000 alberi entro marzo 2023 su tutto il territorio italiano” ha spiegato Conad in occasione del suo 60esimo anniversario.
“Un impegno concreto per costruire un futuro in cui uomo e ambiente possano vivere in equilibrio, nella tutela della naturalità del territorio locale e nella diffusione di una cultura sostenibile” questo lo slogan che il brand della grande distribuzione italiana ha scelto per la promozione dell’iniziativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mezzi di trasporto sostenibili: il futuro sarà green. La rivoluzione è già iniziata
Un nuovo ed impegnativo progetto nel quale Conad crede molto e che ha realizzato in collaborazione di Rete Clima, ente non profit che si occupa di promuovere azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione.
L’iniziativa, inoltre, rientra nella campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e sottolinea come da comportamenti piccoli e comuni si arriva a risultati eccezionali. Solo così si può immaginare un futuro migliore, più accogliente e più sostenibile.