Per le calde giornate d’estate ecco la ricetta che mette tutti d’accordo: il pesto di limoni. Fresco, facile da fare e super gustoso
Le giornate estive si avvicinano e con esse anche il caldo. Abbiamo atteso per tanto tempo la bella stagione e adesso è finalmente arrivato il momento.
C’è però qualcosa che in estate non è molto piacevole, stare vicino ai fornelli. Ecco perché si va sempre alla ricerca di pietanze veloci, spesso si scelgono le insalatone che non hanno bisogno del gas o anche pasta fredda da cucinare e condire a temperatura ambiente.
C’è però una vera chicca da provare per questa estate, una ricetta facile e veloce che stupirà tutti, anche te che non la conosci ancora e non l’ha mai provata. Si tratta del pesto di limoni che ti aiuterà a trionfare in cucina con gusto e semplicità. Vediamo come prepararlo e come riesce ad arricchire la pasta.
Il pesto di limoni è la soluzione perfetta per le giornate di caldo durante le quali restare troppo ai fornelli è un vero suicidio.
È un condimento che si prepara in pochissimo tempo, con poco sforzo e per un risultato fresco e fruttato che stupirà tutti. Con il pesto di limoni la pasta diventa golosa e nello stesso tempo fresca da gustare quando fa caldo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vitamina A, indispensabile per l’organismo. Questo è il metodo più veloce per assimilarla
Avrai bisogno di soli 10 minuti e di pochi ingredienti a disposizione per prepararlo:
Segnati tutti gli ingredienti, adesso ti spieghiamo come procedere. Si comincia tagliando la buccia dei limoni per metterla da parte e procedendo ad estrarre il succo. Fai attenzione ad eliminare tutti i semini.
Nel mixer inserisci il succo di limone e la buccia che avevi messo da parte, pinoli e mandorle, l’aglio, il sale, il pepe e il parmigiano. Frulla tutto per pochi minuti fino a quando non si creerà una cremina chiara e profumata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Per una vita lunga e senza intoppi, l’orario perfetto per cenare è questo qui
A questo punto il pesto di limoni è pronto, perfetto per essere gustato in estate per assaporare un buon piatto di pasta senza eccessi, con gusto e freschezza. Perfetti da abbinare sono gli spaghetti. E se ne avanza, realizza delle sfiziose bruschette per un aperitivo da fare al volo, sarà super!