Acqua alle rose: la soluzione che forse non hai mai sperimentato. Ecco come farla e quali sono le sue potenzialità per la pelle
Le rose sono tra i fiori più belli in assoluto. Sono di tantissimi colori, eleganti e pieni di significato. Ricevere in dono una rosa è sempre una gioia. Chi non è mai stato felice davanti ad un mazzo di rose o anche un singolo fiore come gesto d’affetto?
Oggi è la festa della mamma e un mazzo di rose è uno dei regali forse più scontati ma anche intramontabile da fare alla persona che ci ha messo al mondo. C’è però qualcos’altro che si può fare con le rose e regalare alla propria mamma.
Si tratta dell’acqua alle rose, una soluzione fai da te che è un vero toccasana per la pelle. Adesso ti spieghiamo tutto: come farla in casa e quali sono le sue potenzialità.
Acqua alle rose, come farla in casa in poche mosse
Un regalo bello ed originale da fare alla propria mamma ma anche ad un’amica o per sé stessi. Si tratta dell’acqua alle rose, una soluzione casalinga da dedicare totalmente alla propria pelle.
Farla in casa è semplicissimo: basta prendere due rose che non siano trattate, magari da tagliare dal giardino, privare i fiori di tutti i petali e sciacquarli per eliminare qualsiasi impurità, parassiti o insetti che vi si possono annidare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vitamina A, indispensabile per l’organismo. Questo è il metodo più veloce per assimilarla
Una volta puliti, i petali vanno messi in un pentolino con 500 ml di acqua distillata facendoli riscaldare sul fuoco fino a quando l’acqua non raggiunge il bollore. A questo punto si copre con un coperchio, si abbassa la fiamma e si lascia sul fuoco per circa 10 minuti.
Si spegne e si lascia in infusione facendo raffreddare il tutto per un’ora. A questo punto l’acqua alle rose può essere usata. Basta trasferire il liquido filtrato in una bottiglia e usarlo sulla pelle. L’effetto è meraviglioso per concedersi una coccola 100% naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Latte e aglio, la combo miracolosa per alcuni disturbi ricorrenti. I benefici sono tantissimi, è incredibile
La pelle resterà liscia e levigata, quasi da non crederci. Ne basta davvero poca per rinfrescare la pelle e coccolarla. Tutti possono usare l’acqua alle rose, c’è solo da fare attenzione per chi soffre di allergie o ha una pelle ipersensibile.