Vecchia+bacinella%3A+come+riciclarla+in+modo+semplice+e+creativo.+Se+non+ti+piace+pi%C3%B9%2C+riutilizzala
orizzontenergiait
/2022/05/14/vecchia-bacinella-riciclarla-semplice-creativo-riutilizzala/amp/

Vecchia bacinella: come riciclarla in modo semplice e creativo. Se non ti piace più, riutilizzala

Vecchia bacinella: come riciclarla in modo semplice e creativo. Se non ti piace più, riutilizzala: un’idea geniale che farà uscire il tuo lato creativo. 

bambina gioca con bacinella – Pixabay

Ogni cosa ha la sua funzione ma qualcuno può comunque offrire tanto in un’altra vesta. La bacinella ad esempio: diventa vecchia e non sai cosa fartene? No, problem! Qui c’è la soluzione che fa al caso tuo per ridare a questo oggetto una seconda funzione. Basta solo avere un pizzico di creatività e lasciarsi andare all’attività in sé.

Il fai da te infatti ha tantissime funzioni per il nostro organismo, perché aiuta a trovare lo stimolo nel creare qualcosa di nuovo e in poco tempo avere la giusta gratificazione.  Se quindi non vogliamo usarlo a mo’ di cappello – come la bimba simpatica riportata in foto – non possiamo che provare questo straordinario metodo di riciclo creativo. L’occorrente è veramente basilare: bacinella, nastro, corda e colla: il resto verrà assolutamente da sé.

Bacinella vecchia, questo è il modo giusto per riciclarla in maniera efficace (e divertente)

colla per legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere creative, le più belle realizzare con materiali di riciclo

Una volta reperito il materiale sopra indicato, quello che bisogna fare è capovolgere la bacinella e mettere della colla proprio al centro. Compiuta questa operazione, si inizia ad incollare la corda e continuare progressivamente seguendo l’andamento circolare della bacinella e applicare volta per volta la colla – con una mano – e la corda con l’altra quindi contestualmente.

Prendetevi il tempo necessario per fare il tutto nei migliori dei modi evitando quindi di sbagliare. Il segreto dei fai da te sta nel rilassarsi e compiere tutto pian piano, senza fretta. Dev’essere un’operazione tesa a creare qualcosa di nuovo utilizzando del materiale che sarebbe altrimenti di scarto, un’attività gratificante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni

Del resto queste sono creazioni molto semplici e quindi anche il poco avvezzo a queste attività potrà trovare lo spunto necessario per fare lo stesso con altro che trova in casa. Dopo aver ultimato e quindi coperto con la corda tutta la bacinella, non resta che finire l’opera con il nastrino, incollandolo proprio sul bordo.  La vostra bacinella è pronta per ospitare una pianta: mettetela all’interno e vedrete che figurone! Un pezzo unico creato tutto da voi.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.