Perdita+di+capelli%3A+come+ovviare+al+problema+con+semplici+consigli
orizzontenergiait
/2022/05/16/perdita-capelli-ovviare-problema-semplici-consigli/amp/
Lifestyle

Perdita di capelli: come ovviare al problema con semplici consigli

Perdita di capelli: come ovviare al problema con semplici consigli. Tutto quello che c’è da sapere sul punto. E’ ora di fare chiarezza. 

donna triste – Pixabay

La caduta dei capelli è da sempre un evento spiacevole che colpisce una grossa fetta di popolazione. Le cause possono essere le più disparate a seconda se questa avvenga periodicamente o se invece ci accorgiamo che la primavera ha portato con sé questo disturbo. In questo secondo caso infatti è possibile affermare che trattasi di un evento spiacevole ma fisiologico e che ha tante cause: il capello infatti può essere stressato dalla stagione invernale, dalle sue temperature rigide e far rifiorire questo malessere tre mesi dopo.

Secondo alcuni studi è emerso anche come questo disturbo sia un corollario ereditato dai mammiferi, ossia il cambiamento di muta. Questo significherebbe che in primavera si registrano i casi di perdita di capelli ma mirati al cambio ed al rinnovo, quindi alla crescita di altri capelli. Non allarmarti quindi che in primavera si assiste a questo cambiamento.

Perdita di capelli, il rimedio casalingo di cui hai bisogno

Olio d’oliva – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo

Se vuoi donare ai tuoi capelli una botta di energia, quello che devi fare assolutamente è provare questa maschera home made da applicare sulla chioma e sul cuoio capelluto. Prendi 100 grammi di lievito di birra e aggiungi mezzo cucchiaio di olio di oliva, mescola per bene fin quando non diventa un impasto omogeneo. Completare il tutto con dell’acqua a filo: servirà per creare un composto perfetto per i capelli.

Questa maschera quindi va applicata in maniera omogenea e sigillare il tutto con pellicola trasparente: tempo di posa 30 minuti. Decorso questo tempo, è ora di risciacquare con acqua tiepida e poi proseguire con lo shampoo routinario. I capelli assorbiranno le proprietà del lievito e dell’olio di oliva donando un aspetto più sano e rendendo i capelli più forti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Curare i capelli con lo shampoo secco. Da oggi non avrai più problemi di nessun genere

Ovviamente prima di procedere a questo trattamento si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico per accertarsi che questo non possa compromettere o aggravare la causa della perdita di capelli. Attenzione anche alle eventuali ipotesi di allergie ai prodotti impiegati per la maschera home made. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.