Terriccio per orchidee, è questo quello più indicato. Non se ne può fare a meno

Il terriccio per le orchidee più indicato è il segreto del successo con questa pianta. Da dove cominciare?

terriccio orchidee indicato come preparare
(S. Hermann & F. Richter – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il terriccio per ottenere orchidee bellissime è indicato per qualsiasi varietà della pianta. Infatti, oltre alle cure mentre cresce, questo fiore ha bisogno di particolari attenzioni anche per quanto riguarda il terriccio. Se si usa quello sbagliato è la fine.

Per poter preparare al meglio la base per la tua nuova orchidea, saranno necessari muschio, carbone e corteccia di pino. Vediamo come usarli al meglio per dare alla pianta il terreno migliore su cui crescere!

Terriccio per orchidee indicato dal giardiniere, come prepararlo

terriccio orchidee indicato giardino
(stanbalik – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per iniziare, si mette sul fuoco dell’acqua. Infatti, pochi sanno che l’acqua bollente nella preparazione del terriccio è un ottimo aiuto, soprattutto se nella base c’è un’altra pianta. Infatti, per ottenere il meglio per la futura orchidea, servirà prendere un contenitore e aggiungere dei pezzi di corteccia di pino. A questo punto, si versa l’acqua bollente preparata in precedenza. Infine, si aggiunge il muschio. Anche questo deve essere prima spezzettato e solo dopo inserito nella soluzione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Fioritura spettacolare, basta un solo cucchiaio per risultati eccezionali

È importante mescolare bene dopo ogni nuovo ingrediente aggiunto. Dopo aver mescolato per la corteccia e per il muschio, si può inserire il carbone, per dare infine una terza mescolata. Una volta che il composto è omogeneo, si stende su un tagliere o su una piccola superficie piana. Infine, si mette tutto nel vaso o nel terreno del giardino prima di piantare il seme dell’orchidea. Se hai già provato a piantare delle orchidee senza questo metodo, noterai immediatamente la differenza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Petunie: come potarle nel modo corretto ed evitare danni irreparabili. I nostri consigli

Le orchidee hanno tantissimi significati diversi nel linguaggio dei fiori in base al loro colore e alla varietà. Per questo è importante avere un giardino o un balcone anche con orchidee di colore diverso, soprattutto in questo periodo primaverile ed estivo, quando le piante esplodono in tutta la loro bellezza.

Gestione cookie