Tisana blocca fame: è diventata virale sul web. Funziona davvero, provala

È diventata virale sul web la tisana blocca fame, non solo riduce gli zuccheri nel sangue e rafforza la mente, ma fa dimagrire. Scopriamola.

tisana rosmarino benefici
Tisana calda e fumante (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

È diventata virale sul web la tisana blocca fame, non solo riduce gli zuccheri nel sangue e rafforza la mente, ma fa dimagrire. Scopriamola. Certamente un alleato della dieta, del tutto naturale, inoltre tutti gli amanti delle tisane avranno di che godere. In base al tipo di pianta usata per la preparazione della tisana, si ottengono benefici diversi.

Tra erbe, spezie, frutti o fiori, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Ce n’è una in particolare che, ultimamente, sta spopolando in rete, che promette di ridurre il senso di appetito. Va da sé che, riducendo l’appetito, si controlla la fame, si evitano abbuffate e, di conseguenza, si tende a perdere peso. Vediamo in cosa consiste.

Come preparare la tisana che blocca la fame riducendo l’appetito

tisana erbe aromatiche
Rosmarino (Pixabay)

Qual è questa ottima bevanda che diminuisce gli zuccheri nel sangue? È semplice: tisana al rosmarino, ricchissimo di benefici e dal sapore unico. Una tisana al rosmarino promette grandi benefici, tra cui una riduzione della stanchezza, più energie al corpo, un aiuto contro i bruciori di stomaco e antibiotico naturale per varie infezioni. Grazie alla tisana, si abbassano i livelli di glucosio nel sangue, poiché stimola l’insulina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Preparato galenico: la ricetta officinale che ti guarisce i fastidi tutto l’anno

Non a caso, è un ottimo ingrediente per tenere sotto controllo il diabete. Ma non solo, perché il rosmarino è un’erba aromatica capace di contrastare l’Alzheimer e rafforzando le funzioni cognitive. La preparazione della tisana è molto semplice, basta solo bollire l’acqua, lasciarla raffreddare un pochino, e poi immergere qualche rametto di rosmarino. Meglio evitare di usare acqua troppo bollente sull’erba perché potrebbe questa perdere le sue proprietà.

In pochi minuti avremo a disposizione un vero toccasana per la nostra salute, non solo capace di combattere numerosi fastidi ma anche di aiutarci a combattere la fame. Sorseggiare una tisana al rosmarino, ogni giorno, comporta numerosi benefici. Tra questi, rafforzamento della memoria, miglioramento delle funzionalità del cervello e dilatazione dei vasi sanguigni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ginepro: tutto quello che c’è da sapere sulla pianta dalle numerose virtù terapeutiche

Significa che favorisce la circolazione e combatte l’infiammazione alle vie urinarie e alle articolazioni. Infine, ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Bere la tisana aiuta a migliorare i processi digestivi dopo un pasto, ma se assunta prima diminuisce il senso di appetito, aiutandoci a non abbuffarci. Tra l’altro, grazie all proprietà antispasmodiche, riduce i gas e il senso di gonfiore.