La puzza di sudore è davvero difficile da rimuovere. Ecco allora un rimedio che ti salverà la vita. Non potrai più farne a meno.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Chi pratica sport o tende a sudare facilmente sa bene quanto sia difficile rimuovere la puzza di sudore dai vestiti. A volte, infatti, neanche il normale lavaggio in lavatrice basta a rimuovere questo cattivo odore.
Fin quando a puzzare sono capi semplici come biancheria o magliette basta effettuare un lavaggio rinforzato e specifico per capi sportivi per eliminare i cattivi odori. Ma se a puzzare sono dei giubbotti o dei piumini?
Lavare in casa i piumini è possibile, ma eliminare da essi la puzza di sudore è davvero complicato se non impossibile. Esistono però dei rimedi naturali super semplici che permetteranno di eliminare la puzza di sudore in un batter d’occhio.
I rimedi naturali per eliminare la puzza di sudore
Per eliminare la puzza di sudore dagli indumenti bastano davvero pochi ma efficaci ingredienti. Si tratta di ingredienti molto semplici da reperire in casa, così da non dover spendere nemmeno un euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di sudore sui piumini: i segreti per rimuoverla senza lavarli
- Bicarbonato di sodio
Noto per il suo potere pulente, il bicarbonato è anche un potete ingrediente capace di assorbire e neutralizzare gli odori. Prendete un cucchiaio di bicarbonato ed applicatelo sulla zona delle ascella del capo d’abbigliamento.
Lasciate agire per qualche ora e dopodiché rimuovete il bicarbonato con uno straccio asciutto, eliminando ogni residuo.
- Fondi di caffè
I fondi di caffè essiccati risultano davvero efficace nella rimozione dei cattivi odori. Prendete i fondi di caffè asciutti e sbriciolateli sulla zona del piumino che maggiormente puzza.
Passata qualche ora inserite il capo in lavatrice e fate partire il lavaggio adatto per il vostro capo. Al termine avete un indumento super profumato e pulito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Macchie di sudore addio. Con i rimedi della nonna risultati strepitosi
- Fogli di giornale
I fogli di giornale hanno un’ottima capacità assorbenti e saranno perfetti per il nostro scopo. Prendete il foglio di un giornale, possibilmente un quotidiano, e stendetelo sulle zone del capo più puzzolenti, facendo attenzione che aderisca bene. Lasciate che il foglio assorba i cattivi odori per tutta la notte ed al mattino seguente vedrete che risultati.