Panno+anti-polvere%3A+ricicla+questi+oggetti+e+d%C3%AC+addio+ad+acari+e+prodotti+industriali.+Risparmio+garantito
orizzontenergiait
/2022/05/21/panno-anti-polvere-ricicla-oggetti-addio-acari/amp/

Panno anti-polvere: ricicla questi oggetti e dì addio ad acari e prodotti industriali. Risparmio garantito

Panno anti-polvere: ricicla questi oggetti e dì addio ad acari e prodotti industriali. Risparmio garantito, successo assicurato. 

panni e spugne – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Nella pulizia di casa un ruolo importante è certamente riconosciuto ai panni, pezze e spugne che non possono mancare mai, visto che senza questi non possiamo mantenere la casa pulita. Questo è vero soltanto a metà perché esistono anche dei rimedi che consentono di riciclare quello che già abbiamo per occuparci delle nostre faccende domestiche. 

Ovviamente questo dipende da cosa vogliamo fare noi: nel caso della polvere – ad esempio – esistono dei rimedi per riciclare e dire addio ai fastidiosissimi e pericolosi acari. Il risparmio è garantito ed avremo comunque un ambiente salubre. Da provare assolutamente, ecco di cos’hai bisogno.

Panno anti-polvere casalingo, i rimedi per un riciclo efficiente

Calzini stesi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->> Panni cattura polvere fai da te: pulito garantito ad ogni utilizzo

Se vuoi creare un panno anti-polvere con quello che hai in casa, ecco di cos’hai bisogno. Trattasi di alcune ipotesi che puoi decidere quale adottare alternativamente. In primis, esiste il trucchetto del calzino: questo richiede il modello in spugna in quanto essendo spesso ha la capacità di catturare tutta la polvere.  Usalo direttamente sui mobili. Tuttavia, se decidi di applicarlo sulla scopa, è necessario tagliarlo all’altezza della caviglia: questo farà sì che rimuovendo l’elastico, sarà semplice infilarlo lungo la scopa. Non resta che usarlo e si vedrà subito l’incredibile effetto.

Segue la stessa logica l’uso del collant: se vogliamo impiegarlo sulle superfici, basterà infilare la mano dentro il vecchio collant e passarlo nelle zone di nostro interesse. Se invece vogliamo usarlo per il pavimento, non resta che applicarlo sulla scopa. Si ricorda che il collant pur essendo leggero è composto da materiale elettrostatico e quindi letteralmente cattura la polvere senza spostarla. Hai un maglione vecchio di lana? è ora di usarlo per catturare la polvere.

Questo rimedio – sicuramente il più noto rispetto agli altri – lo abbiamo ereditato dalle nostre nonne che passavano sul pavimento il pezzo di lana per lucidare e catturare la polvere. Basta anche solo una semplice manica del maglione ed il risultato sarà assolutamente garantito, anche per catturare la polvere del pc e del televisore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->> La polvere ti perseguita? Puoi sbarazzartene con poche mosse, fai così

Infine, possiamo creare noi stessi un panno antipolvere, ma come? Preparando un composto formato da succo di limone e bucce, 300 ml di aceto di mele, 300 ml di acqua calda e 2 cucchiaini di olio. Inserire dentro il barattolo in vetro con chiusura ermetica – dove hai preparato il tutto – un vecchio lenzuolo. Scuoti, lasci dentro per un’ora ed esci il lenzuolo. Una volta asciutto, è pronto per essere usato.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.