Legno nell’orchidea: ecco come riutilizzarli
Le cortecce presenti nelle orchidee si possono riutilizzare in vari modi. Ecco tre metodi incredibili per riutilizzare questi pezzetti di legno per altre piante. A prescindere che siano in casa o in giardino.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Orchidea coltivata in acqua: nulla di più semplice. Il trucco non te l’hanno mai detto
METODO NUMERO 1 – Si tratta di una soluzione molto efficace per combattere e inibire la crescita delle erbacce in giardino. Il metodo è davvero semplice: basta coprire le zone del giardino più colpite dalle piante infestanti con uno strato di, almeno, 4 centimetri di queste cortecce. Un rimedio davvero incredibile e dal risultato certo.
METODO NUMERO 2 – Per la pacciamatura ovvero una tecnica, che viene utilizzata nei periodi freddi dell’anno, con materiale plastico o naturale. In questo modo la luce non filtrerà e non si svilupperanno piante infestanti (che potrebbe poi uccidere la pianta madre). La pacciamatura è davvero facile: basta ricoprire la pianta con 5 cm di corteccia. In questo modo la temperatura sarà sempre la stessa evitando sbalzi termici. E soprattutto la pianta crescerà sana e forte.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gerani fioriti e rigogliosi: il segreto è nelle forbici. Ti basta poco per avere risultati eccezionali
METODO NUMERO 3 – Pezzetti di legnetti come concime. Un toccasana per le piante che si adattano sia per quelle che crescono in casa, sia per quelle in giardino. Basterà mischiare 3 parti di terriccio universale e una di corteccia, così otterrete una terra fertilizzata che si adatta a tutti i tipi di piante.