Le piante fiorite con un cucchiaio di una miscela. Com’è possibile? Ecco la ricetta da provare al volo.
Si possono ottenere piante fiorite con un cucchiaio di una miscela speciale? Certo che sì e si tratta anche di una soluzione naturale al 100%. Infatti, oggi è possibile ottenere un fertilizzante immediato per le piante con pochi e semplici ingredienti che si trovano tranquillamente in casa. Quali sono e come ottenere il massimo dalle piante?
Prima di tutto, è importante capire perché e a cosa serve il fertilizzante. Il concime naturale si utilizza per avere una base chimica, che la pianta usa a sua volta per crescere rigogliosa e forte. Infatti, l’acqua e la luce da sole non bastano per sviluppare i fiori al meglio!
Piante fiorite con un cucchiaio di questa miscela di fertilizzante, la ricetta
Gli ingredienti per una ricetta e per ottenere la miscela di fertilizzante giusta sono: acqua, iodio, cenere, acido borico in polvere e una brocca. Per avere anche la misura giusta servirà anche un cucchiaio. Ora si riempie la brocca con un litro di acqua. A questo punto, si aggiungono due gocce di iodio. Lo iodio si può trovare in farmacia e nei negozi dedicati al giardinaggio.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Piante profumatissime: sono queste da tenere sempre in giardino
L’acido borico, invece, va preparato a parte. Infatti, servirà un pentolino sul fuoco. Quando sarà pieno di acqua e questa sarà arrivata alla temperatura di ebollizione, si prende un cucchiaino e lo si usa per aggiungere l’acido borico. Anche questo elemento è facile da trovare in farmacia o nei negozi dedicati al giardinaggio. Si aggiunge questa soluzione nella brocca con l’acqua e lo iodio. Infine, si aggiungono alla soluzione finale 3 cucchiai di cenere.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Gramigna, come eliminarla in modo semplice e naturale: non ci hai mai pensato
Una volta al mese quando fa freddo e una volta ogni dieci giorni quando fa caldo, questa soluzione naturale sarà un’ottima idea per far crescere rigogliose le piante. Basta inserirne un cucchiaio direttamente sul terreno e aspettare che venga assorbito.