In pochi infatti sanno che la buccia di banana possiede molti nutrienti che, spesso e volentieri, vengono dispersi nell’umido. Vediamo allora come utilizzare l’involucro nel migliore dei modi e soprattutto come mai vengono messe sempre di più sulle foglie del geranio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Banane, cosa puoi farci con la buccia? Innanzitutto non buttarla! Il resto, scoprilo
Il motivo è davvero incredibile: la buccia di banana viene utilizzata per pulire le foglie dei gerani e delle altre piante. Su queste, a prescindere che siano in casa o all’aperto, si depositano polvere e polline. Due fattori che non permettono alla pianta di respirare nel migliore dei modi. Passando la buccia, dal lato interno, elimineremo ogni residuo salvaguardando la vita del geranio. Sorpreso vero? Ma non è finita qui. Infatti l’esterno della banana può avere altri utilizzi incredibili.
Un altro modo per utilizzare la buccia della banana è per sbiancare i denti. Il procedimento è davvero facile: basta solo passare la parte viva dell’involucro sui denti e sfregare delicatamente per qualche minuto. Fate agire per circa 10 minuti e, passato questo lasso di tempo, lavatevi i denti. Continuate con questa pratica ogni giorno, per circa 15 giorni, magari dopo che vi siete gustati un’ottima banana!
Potete poi pulire le scarpe con la buccia della banana. Un rimedio ottimo ma con una piccola avvertenza: non funziona per le scarpe in tessuto. Dopo una rapida passata il colore si ravviverà e le macchie spariranno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mangiare una banana al giorno per 30 giorni: scopri cosa succede al tuo corpo
L’ultimo rimedio è per la creazione di un impacco anti-acne. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi. Prendete una ciotola e versate all’interno una buccia di banana tagliata a pezzettini. Aggiungete poi mezzo bicchiere di fiocchi d’avena, un quarto di bicchiere di zucchero. E’ indifferente se sarà di canna o bianco, questo ingrediente servirà solamente per dare un effetto leggermente esfoliante. Frullate tutto aggiungendo un po’ d’acqua. In questo modo l’impasto risulterà più omogeneo e cremoso. Spalmate il tutto viso e fate agire. Dopo circa mezz’ora pulite e godevi l’effetto di questo impacco sulla vostra pelle splendente.