Alcuni deodoranti possono indurire i capi facendoli diventare impossibili da mettere. Niente paura, ecco il rimedio che fa per te.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Vi è mai capitato di ritrovarvi con capi dalla consistenza dura, estremamente difficili da indossare? No, non avete dimenticato l’ammorbidente, né ne avete inserita troppo poca.
A volte questo spiacevole inconveniente può dipendere dal deodorante che si utilizza. Nella maggior parte dei casi a causare questo piccolo problema sono i deodoranti spray.
In sostanza, parti del deodorante rimangono sui vestiti indossati, facendoli indurire. Fortunatamente esistono dei rimedi per i deodoranti che induriscono i capi. Vediamo di quali si tratta.
I rimedi per i deodoranti che induriscono i capi
Quando tutto sembra irrisolvibile ecco che la natura ci viene in aiuto. Di seguito vi mostriamo qualche utile rimedio per donare nuova morbidezza ai tuoi indumenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Deodorante home made con soli 2 ingredienti: il risultato è sorprendente. Non ne potrai fare a meno!
- Sale e limone
Utili in tantissime situazioni, sale e limone sono davvero super efficaci per i capi induriti.
Prendete del sale e cospargetelo sotto la zona delle ascelle della maglietta, quindi spremete un limone e bagnate la zona con il suo succo. Strofinate bene e risciacquate, in poco tempo avrete capi morbidissimi.
- Aceto e alcol
Oltre ad essere capace di eliminare il deodorante rimasto sulle vostre magliette, il forte aroma dell’aceto saprà sovrastare anche la puzza di sudore più persistente.
Inserite i capi in una bacinella con acqua calda, aceto ed alcol e lasciateli in ammollo per circa 2-3 ore. Passato questo tempo risciacquate il tutto e procedete con un lavaggio in lavatrice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Deodorante fai da te: le ricette più interessanti per profumare nelle calde giornate
- Vodka
Potrà sembrarvi strano, ma il noto alcolico è davvero efficace nella rimozione del deodorante che indurisce i capi. Inoltre, applicando la vodka sulla zona delle ascelle del capo, potrete anche eliminare i fastidiosi aloni gialli dovuti al sudore.
In questo caso dovrete utilizzare un contenitore dotato di spray, da riempire con acqua calda e vodka. Agitate il tutto e nebulizzate la soluzione ottenuta sulle aree interessate. Vedrete che risultati!