Insetti sulla verdura? Oggi ti sveliamo un metodo infallibile per pulire ortaggi di ogni tipo in pochissime mosse. Non lo hai mai fatto prima, è efficace!
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quante volte è capitato di comprare della verdura sfusa al supermercato? I più fortunati la possono cogliere direttamente dal loro orto e consumare della buonissima insalata a km zero, ad esempio.
Ma siamo certi che lavare la verdura sotto l’acqua corrente sia uno stratagemma sufficiente per pulirla per bene? Evidentemente no.
La verdura sfusa è fresca e gradevole da consumare. Rappresenta poi un’alternativa sostenibile alla classica verdura imbustata poichè fa a meno di ulteriori processi produttivi come l’imballaggio e i lavaggi chimici. Ma per chi possiede un orto e consuma verdura a km zero è possibile pulire davvero a fondo questi prodotti della natura?
Le verdure cresciute in terra, in orti e campi, presenteranno sicuramente una serie di elementi organici sulla loro superificie appartenenti all’habitat di provenienza. Insetti, formiche, bruchi, moscerini, terra, pollini e terriccio sono fra gli agenti che lasciano la loro impronta sulla vostra lattuga, ad esempio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ovatta, ne basta un batuffolo per risolvere il problema. In molti sono senza parole per l’efficacia
L’acqua corrente è sufficiente? La primamossa da compiera è abbastanza intuitivamente quella di disporre le verdure in una bacinella e lasciarle rinfrescare sotto l’acqua corrente. Questa a lungo andare eliminerà tutte le impurità. Ma ne siamo proprio sicuri?
Oggi parliamo di un metodo con cui pulire e verdure da mettere in pratica proprio dopo aver passato le verdure sotto l’acqua del rubinetto di casa. In questo modo potrete anche ridurre i consumi e gli sprechi di acqua poichè ne dovrete impiegare di meno e sarà ancor più efficace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Deodoranti che induriscono i capi, è questo il modo semplice per rimediare al misfatto
Procedete così, munitevi di una pentola, riempitela poi con dell’acqua e dello zucchero. Anche una bacinella andrà bene poichè non dovremo metterla sul fuoco. Prendete le verdure e iniziate il classico lavaggio sotto l’acqua del rubinetto. Attenzione, non dovrete indugiare più di tanto, basterà una sciacquata veloce, il resto lo farà la pentola.
Prendere a questo punto le verdure appena lavate e inseritele nella pentola con l’acqua e lo zucchero. Lasciatele in ammollo e non rabbrividite, perfavore. Trascorso il tempo necessario verranno in superficie tutta una serie di insettini che il lavaggio normale non aveva saputo eliminare. Provare per credere.