Candela+di+soia%3A+facile+da+realizzare+%C3%A8+perfetta+per+le+cene+d%26%238217%3Bestate
orizzontenergiait
/2022/05/31/candela-soia-realizzare-perfetta-cene-estate/amp/
Lifestyle

Candela di soia: facile da realizzare è perfetta per le cene d’estate

Candela di soia: facile da realizzare è perfetta per le cene d’estate, un tocco sofisticato e squisitamente green. Impossibile non provare. 

candela tavola imbandita – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le candele hanno da sempre il loro fascino perché sono perfette per creare una dolce atmosfera. Non è un caso che quando si tratta di occasioni dedite al relax – come un massaggio in una SPA – oppure una cena fra amici non possono assolutamente mancare. Negli ultimi anni il commercio di candele è aumentato notevolmente ed alla domanda crescente si affianca un’offerta interessante.

Dimensioni, colori, fragranze, lunghezze esistono davvero candele per ogni occasione, quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Un altro aspetto interessante e ad esso correlato riguarda la produzione home made: tantissime infatti le proposte per crearle in casa. Ma hai mai provato la candela di soia? Prepararla è semplicissimo, ecco gli step da seguire.

Candela di soia, scopri come prepararla

Limone diviso in due – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela fai da te con gli agrumi: la casa avrà tutto un altro profumo

Forse non hai sentito molto parlare delle candele di soia ma sono veramente interessanti. Per prepararla in casa ti occorre prendere un limone e privarlo della polpa, posizionate all’interno e verticalmente il filo di cotone previamente imbevuto di cera di soia e lasciato asciugare. Il filo va posizionato verticalmente e quindi per assicurargli la posizione eretta, si consiglia di tenerlo fermo in basso con una graffetta e tenerlo dritto con una molletta per stendere i panni adagiato sul bordo del nostro limone svuotato dal frutto.

E’ il momento di versare il composto formato da cera di soia e amalgamato con la cannella. E’ importante lasciar raffreddare, il tempo che la cera si solidifichi così quando è pronta sarà possibile rimuovere la molletta impiegata. Trovare la cera di soia potrebbe non risultare agevole, basta cercare in negozi specializzati alla vendita di prodotti per il fai da te oppure puoi comodamente spulciare tra i numerosi siti internet, i negozi online sono ben forniti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela profumata home made, un riciclo dal profumo agrumato e avvolgente

Come si può ben notare, il procedimento è davvero semplice e comprende pochi passaggi ma queste candele veramente sono interessanti, soprattutto con la stagione estiva dove le occasioni per trascorrere dei bei momenti insieme ed in allegria aumentano. Il risultato sarà assolutamente incredibile. Provare per credere. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da