Se vuoi mandare via le vespe questo è l’unico metodo funzionante. Il rimedio anti spreco con caffè ed aglio.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Vi è mai capitato di andare in spiaggia ed all’improvviso essere circondati dalle vespe? Purtroppo si tratta di ordinaria amministrazione. Le vespe, infatti, sono naturalmente attratte dalle bevande zuccherine e dagli odori del cibo.
Proprio per questo motivo la maggior parte delle volte in cui ce le troviamo di fronte, molto probabilmente ci stiamo gustando un bel gelato o un panino.
Certo è che questi insetti non sono del tutto innocui, ma al contrario pungono spesso senza un effettivo motivo e le loro punture sono davvero dolorose, oltre che pericolose per chi è allergico.
Ma allora come fare ad allontanarle ed evitare di farci pungere? Noi abbiamo il rimedio perfetto che non solo le allontanerà ma ci permetterà di ridurre gli sprechi casalinghi.
Finchè siamo in casa tutto va bene, ma se volessimo goderci un bel pranzo estivo sul balcone o in giardino? Ritrovarci pieni di vespe è inevitabile, ma questo rimedio ci salverà davvero la vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insetti estivi pericolosi: la classifica che può salvarti da eventi spiacevoli
Tra i tanti ingredienti che abbiamo in casa ce ne sono due estremamente utili per mandare via questi insetti. Il primo è il caffè, un alimento che consumiamo ogni giorno e che può essere riutilizzato a questo scopo.
Ci basterà inserire della polvere di caffè in un contenitore usa e getta di alluminio. Con un accendiamo diamo fuoco alla polvere del caffè, facendo attenzione che questo sia lontano da fonti infiammabili.
Il forte odore del caffè bruciato allontanerà in men che non si dica le vespe ma anche altri insetti. Se non dovessimo avere della polvere di caffè a disposizione si può sempre utilizzare l’aglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Nido di calabrone in balcone: cosa fare? I suggerimenti per rimuoverlo in sicurezza
L’aglio è noto per il suo aroma assai sgradevole, perfetto quindi per allontanare gli insetti. Sbricioliamo degli spicchi d’aglio fino ad ottenere una polvere, quindi in un flacone dotato di spray inseriamo la polvere ottenuta e dell’acqua. Adesso basterà spruzzare il composto in giro per casa ed il gioco è fatto.