Sei tornata a casa e hai trovato le farfalline nella dispensa? Niente paura, ecco gli strumenti naturali che ti servono per allontanarle.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Durante l’estate, con l’arrivo del caldo e le vari partenze per le vacanze, è facile lasciare nella dispensa pacchi aperti di riso o pasta, non consumati in tempo prima delle varie partenze.
Al ritorno però sarà quasi inevitabile non trovare delle farfalline nella dispensa. L’odore del cibo, infatti, le attira come orsi con il miele, poiché questi fastidiosi insetti utilizzano i pacchi di farina o di pasta per depositare le loro uova.
Fortunatamente si tratta di insetti totalmente innocui, ma averli nella dispensa non è piacevole, anche perche ci si ritroverà a dover buttare via tutti i pacchi di pasta e farina aperti ed infestati dalle farfalline della pasta.
Esistono però degli strumenti naturali che ci permettono di cacciare questi insetti dalla dispensa. Vediamo allora di quali strumenti si tratta e come poterli adoperare al meglio.
Gli strumenti naturali per mandare via le farfalline
In natura esistono alcuni ingredienti che si rivelano dei perfetti repellenti per alcuni tipi di insetti. Vediamo allora quali sono gli strumenti migliori per poter dire addio alle farfalline nella dispensa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Farfalline attaccate alla luce: perché fanno così e come evitarlo
- Aceto
L’aceto è uno degli ingredienti naturali più efficaci per allontanare questi insetti. Il loro forte odore è infatti motivo di disagio per le farfalline, che quindi cercheranno un nuovo posto dove andare a deporre le loro uova. Vi basterà pulire i mobili con dell’aceto oppure posizionare delle ciotole contenenti acqua ed aceto vicino alla dispensa.
- Alloro
Anche il profumo dell’alloro è un odore molto odiato da questi insetti. Vi basterà posizionare delle foglie d’alloro nella dispensa ed in poco tempo potrete notare come le farfalline saranno volate via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Farfalline in dispensa, che problema c’è. Il rimedio per mandarle via in 2 minuti
- Chiodi di garofano
Altra spezia molto utile in questi casi. I chiodi di garofano hanno un aroma molto forte e speziato che farà fuggire gli odiati insetti. Posizionate dei barattoli aperti contenenti dei chiodi di garofano nella dispensa ed il gioco è fatto.