Limoni grossi e succosi, è questo il concime perfetto per un raccolto da record

Se vuoi dei limoni grossi e succosi devi provare questo concime. I risultati ti lasceranno senza parole!

albero limoni coltivazione
Albero di limoni – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli amanti del giardinaggio sa bene quanto sia difficile coltivare ed avere buoni risultati con le proprie piante. ogni pianta ha le proprie esigenze e non tutti sono così facili da coltivare.

Una delle più esigenti è proprio il limone, l’albero dai frutti più famosi al mondo e coltivarlo è una vera sfida. I limoni, infatti, non sempre nascono e non sempre sono grossi e succosi.

Come tutte le piante d’agrumi, ai limoni non basta luce ed acqua ma necessitano di diversi nutrienti che se coltivati in vaso non riescono a reperire.

Ecco allora che ci vengono in aiuto i concimi, ma quale concime va utilizzato per le piante di limone? Oggi vi mostriamo il concime perfetto che vi permetterà di ottenere dei limoni grandi e succosi.

Il concime perfetto per dei limoni grossi e succosi

limone frutto fertilizzante
Limoni appesi all’albero – Foto da Pinterest

Il limone è un agrume che , come abbiamo detto, necessita di diverse sostanze nutritive come ad esempio il fosforo ed il potassio, estremamente necessari per il corretto sviluppo della pianta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Concime a costo zero, fa davvero miracoli. Puoi usarlo per tutti i fiori

Uno dei concimi più ricchi di questi importanti sali minerali è il concime NPK 10:5:10. Si tratta di un particolare concima con 10 parti di azoto, 5 parti di fosforo e 10 parti di potassio. La soluzione perfetta per quindi per dare alla nostra pianta tutto quello di cui necessita.

Al suo interno troviamo anche zinco, ferro e boro, dei sali minerali altamente utili per i limoni cresciuti in vaso. Se invece avete dei limoni piantati in terra piena potete utilizzare un concime con proporzioni 4:24:24.

Se nonostante ciò doveste trovarvi con dei limoni privi di succo, vorrà dire che dovrete optare su concimi ad hoc, dotati di un’elevata concentrazione di fosforo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Concime liquido, le tue piante scoppieranno di salute: efficace ed economico

Inoltre, il consiglio è quello di optare per dei fertilizzanti naturali. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi alcuni dei migliori nel video seguente, tutti facilmente reperibili anche nella dispensa di casa:

Gestione cookie