Spicchio+d%26%238217%3Baglio+nell%26%238217%3Borto%2C+il+trucco+semplice+per+non+perdere+il+raccolto+%28da+provare%29
orizzontenergiait
/2022/06/22/spicchio-aglio-orto-trucco-semplice-perdere-raccolto-provare/amp/
Orto

Spicchio d’aglio nell’orto, il trucco semplice per non perdere il raccolto (da provare)

Spicchio di aglio nell’orto: il semplicissimo ed efficace trucco che ti aiuterà a non perdere il raccolto. Provare per credere 

Coltivazione di cavoli (Foto di utroja0) da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Oggigiorno sono davvero tantissime le persone che decidono di coltivare direttamente a casa frutta e ortaggi. Chi ha la possibilità di possedere anche un piccolo spazio decide di adibirlo ad orto per la coltivazione di frutta e verdura da mangiare. Probabilmente i motivi per cui questa pratica sta aumentando sono essenzialmente due: uno è sicuramente legato all’aumento dei prezzi, l’altro alla provenienza, troppo spesso dubbia dei prodotti. Tuttavia non è una cattiva idea avere un orto ed occuparsene, anzi. Spesso però succede che le coltivazioni non hanno un buon esito ed il raccolto va perso. Niente paura! Vi sveliamo un trucchetto molto semplice che eviterà danni al raccolto: occorre utilizzare semplicemente dell’aglio.

Uno spicchio di aglio nell’orto per proteggere il raccolto

Aglio (Foto di Steve Buissinne) da Pixabay

Quante volte ci è capitato di perdere il raccolto che abbiamo curato con tanto amore, passione e dedizione? Purtroppo è una cosa che capita molto frequentemente soprattutto a causa delle invasioni di animali selvatici. I conigli, i topi, le lepri e le talpe sono animali selvatici che si nutrono, appunto, dei raccolti, i quali però vengono danneggiati dalle loro invasioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Orto coltivato con il sapone, la tecnica del momento spopola sul web: è incredibile

Esistono diversi tipi di raccolto che, come ben sappiamo, necessitano di abbastanza tempo per poter crescere, di conseguenza hanno bisogno di essere protetti dalle invasioni di animali selvatici ed insetti dannosi. Tuttavia possiamo fare affidamento su prodotti totalmente naturali per contrastare questi problemi e salvaguardare il nostro preziosissimo raccolto.

L’aceto, l’aglio ed il limone sono dei fantastici repellenti naturali in grado di garantire il benessere del vostro raccolto. Con questi ingredienti gli insetti e gli animali selvatici, infatti, staranno alla larga dal vostro orto. ma scopriamo subito come utilizzare in particolare uno di questi ingredienti l’aglio,  per allontanare questi animali.

Il procedimento è molto semplice. Basta tritare gli spicchi di aglio in un mixer ed aggiungere un bicchiere d’acqua e del peperoncino. Una volta frullati questi ingredienti, aggiungere qualche goccia di olio tea tree, che è, oltretutto, un ottimo antiparassitario. Il composto dovrà essere versato in dei tappi di bottiglia e disseminati nell’orto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pentole appese nell’orto, in molti lo fanno ed il motivo ti lascerà senza parole

In questo modo gli insetti e gli animali selvatici staranno ben alla larga dal vostro orto e non avrete più alcun problema che il vostro raccolto vada perso. I risultati sono assolutamente garantiti!

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.