Lampioni da giardino: quel quid in più per arricchire il tuo angolo verde ma senza influire in modo negativo sull’ambiente. Tutte le specifiche
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
È questo il momento per far brillare i propri giardini. In estate tutto ciò che fa parte della natura esplode nella sua totale bellezza. Dai fiori alle piante è una festa continua e chi ha il privilegio di poter godere di uno spazio verde in casa lo sa bene.
C’è poi tutto il contorno che arricchisce e abbellisce il giardino, dagli arredamenti con divanetti e tavolini alle luci. Sai che per il giardino ci sono dei lampioni la funzionano ad energia solare? Sono comodi, funzionali e ti aiutano a rispettare l’ambiente. Se non li hai ancora acquistati rappresentano la soluzione giusta. Ecco come funzionano.
I lampioni da giardino sono indispensabili per un’area verde che vuole essere vissuta anche nelle ore di buio. Impossibile non installarli. Ma sai che non è necessario interrarli e collegare fini elettrici? Si può fare tutto praticamente senza aggiungere altri consumi alla tua casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Barbecue fai da te, le idee più belle per grigliare in giardino con gli amici
È possibile grazie ai lampioni che si alimentano con l’energia solare. Funzionano allo stesso modo dei pannelli solari, da installare praticamente ovunque senza bisogno di fare scavi e lavori importanti e senza richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.
La cosa essenziale sta nel posizionarli nelle zone più soleggiate del giardino per permettere loro di incamerare quanta più luce possibile. Altra cosa da annotare: sceglierli in base alla grandezza dell’area del giardino per fare in modo che la potenza riesce di notte ad illuminare nel modo giusto tutto il giardino. Per questo prima di acquistarli è importate controllare potenza ed intensità.
Le soluzioni che si trovano in commercio sono diverse, non solo per le dimensioni ma anche per il design, da quelli più moderni fino a quelli più classici così che ognuno può scegliere a proprio gusto ed in base alle proprie esigenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Terrazzo in estate, come arredarlo in modo moderno ed economico
Hai mai preso in considerazione questa soluzione? Si tratta di una scelta che permette di risparmiare in bolletta, azzerando praticamente i consumi del giardino e nello stesso tempo anche etica che guarda all’ambiente e alla sua salute in ottica di transizione energetica.