Orto da balcone, tutti lo vogliono, ma come realizzarlo? Ecco le dritte facili ma giuste per coltivarlo in modo facilissimo
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
L’orto da balcone è una moda che spopola ormai da tempo, in città ma non solo. Sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono di ricreare un piccolo angolo verde in balcone coltivando delle piante in vaso.
Una soluzione comoda per ovviare alla mancanza di uno spazio verde vero e proprio ma anche per hobby che accomuna tantissimi. Ecco perché in mancanza del terreno si coltivano erbe aromatiche ed ortaggi di piccola taglia nei vasi.
Ma come averlo nel migliore modo possibile? Bisogna avere pazienza e prestare attenzione perché l’orto sul balcone ha bisogno della tua presenza. Ecco 5 passaggi fondamentali per rendere reale il tuo piccolo angolo verde.
Orto da balcone, sì è possibile ma come fare? Da dove cominciare e come agire per regalare alle piante un ambiente ideale e le giuste cure anche se in vaso? Domande più che lecite che sorgono prima di mettersi al lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pomodori GREEN ZEBRA: una rarità nell’orto dal sapore unico. Tutto sulla coltivazione
Oggi ti spieghiamo quali sono i 5 passaggi fondamentali per prendersi cura nel migliore dei modi dell’orto da balcone. Sono tutti di facile applicazione:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Insalata sempre disponibile, come moltiplicarla all’infinito quando e come vuoi
Come vedi le accortezze da tenere non sono tante e difficili. Se anche tu hai sempre sognato il tuo orto da balcone segui la guida e mettiti all’opera.