Stress, caldo, debolezza, mancanza di energie e calo psicofisico, sono i sintomi comuni dell’estate, per tornare in forma bastano gli estratti vegetali, rimedi eccellenti alla stanchezza.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Stress, caldo, debolezza, mancanza di energie e calo psicofisico, sono i sintomi comuni dell’estate, per tornare in forma bastano gli estratti vegetali, rimedi eccellenti alla stanchezza. L’estate porta con sé stanchezza fisica e mentale, questo per via del caldo e dell’afa che stringono in una morsa e spezzano il respiro. Ci tolgono energie e concentrazione, abbassano la pressione, e il risultato è estrema debolezza e affaticamento.
Viviamo una quotidianità ricca di stress, che ci sottopone a ritmi frenetici, eppure, durante l’estate, facciamo fatica a stare al passo. Inoltre, se il fisico è stanco e non risponde bene ai comandi, ne risente anche il nostro umore. Ci incupiamo, diventiamo depressi, stressati, apatici, irritabili, e ciò spesso sfocia in disturbi gastrointestinali. Ma come possiamo recuperare energie e ribaltare la situazione?
Gli impegni quotidiani ci mettono a dura prova, occorre essere vigili, ma in estate è molto difficile. Si sogna di fare i bagno in mare o di prendere il fresco in montagna, si perde di concentrazione. Le temperature estreme di quesi giorni, poi, danno una forte sensazione di stanchezza, ed è qui che entrano in scena gli estratti vegetali, ottimi per combattere stress e stanchezza, sia fisica che mentale. Le piante sono nostre allenate e ci danno l’energia che ci occorre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Olio di aloe vera, antinfiammatorio e idratante: i nuovi studi parlano chiaro
Gli estratti vegetali sono piante adattogene, quindi in grado di alleviare lo stress. Tra questo troviamo il succo di Noni e Ginseng, mixati insieme sono due ingredienti incredibili per rigenerare il corpo. E poi troviamo la melissa, che rilassa mente e muscoli, migliora l’umore e svolge un’azione antiossidante, il rosmarino e anche la genziana, invece, migliorano la digestione e tutti i disturbi allo stomaco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Arnica, tutti i benefici della piccola pianta dei miracoli: è davvero fantastica
Altri estratti che possiamo consumare sono rodiola, astragalo oppure eleuterococco, i quali si trovano sotto forma di integratori. In commercio esiste anche la Tonicoguna Plus, integratore che mescola tutte queste piante, con estratti. Melissa, rosmarino e genziana. È un prodotto eccellente e mirato per contrastare il calo energetico. Poi troviamo l’estratto di stevia e l’olio essenziale di arancio dolce. Insomma, di rimedi per combattere stress e caldo estivo ci sono. Se hai disturbi di stomaco, crampi e gonfiore addominale, inoltre, puoi dare uno sguardo al video allegato più su.