Frutta estiva: questa è la lista completa di quella amica del peso forma e del caldo perché meno calorica e rinfrescante
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
L’estate è il momento dell’anno in cui tutti sono particolarmente attenti alla linea. Un po’ per la prova costume, un po’ perché, al dì là del mare e delle spiagge, complice il caldo, siamo costretti ad indossare meno indumenti ed i chili di troppo sembrano essere più evidenti. Fortunatamente in estate possiamo fare affidamento su tantissima varietà di frutta che rappresenta un vero aiuto prezioso per mantenere la nostra linea. Scopriamo dunque la lista della frutta estiva amica del nostro peso forma, quella insomma meno calorica che ci aiuta a perdere peso. Non lasciarti scappare questi consigli importanti!
Frutta estiva: quella meno calorica
Per dimagrire o anche per mantenere il nostro peso, la frutta risulta essere l’alleato perfetto. Fortunatamente l’estate è il periodo dell’anno in cui la varietà di frutta fresca disponibile è davvero variegata. Tra le altre cose, molta della frutta di questo periodo, è ottima anche per contrastare gli effetti del caldo torrido a cui siamo sottoposti in questa stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frutta estiva, fai scorta di vitamine. Questa è quella con meno calorie
Frutta, dunque, ricca di proprietà benefiche che con il caldo sono fondamentali. I sali minerali e le vitamine, oltre alla significativa quantità di acqua, rappresentano elementi fondamentali per combattere la spossatezza, la stanchezza e la disidratazione che il caldo spesso comporta. Allo stesso tempo, però, questa frutta è amica della nostra linea, perché contiene pochissime calorie. Siamo pronti per avere la lista completa della frutta alleata della nostra linea?
Esperti e specialisti, hanno così indicato, tra la frutta estiva quella meno calorica a cui possiamo affidarci sia per combattere il caldo che per mantenere la linea. Si tratta, tra le altre cose, di frutta buonissima che può essere anche combinata in una freschissima e gustosissima macedonia. Sarà una merenda perfetta!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Budino alle pesche, fresco e delizioso. Il dolce estivo che piace proprio a tutti
Scopriamo subito quali sono i frutti estivi che hanno minore quantità di calorie per 100 grammi:
- Anguria: 16-30 Kcal
- Pesche: 28Kcal con la buccia, 30Kcal senza la buccia
- Fragole: 30Kcal
- Nespole: 32Kcal
- Melone: 34Kcal
- Albicocche: 42Kcal
- Amarena: 44 Kcal
- Prugne: 45 Kcal
- Ciliegie: 48 Kcal
- Kiwi: 48 Kcal
- Mirtilli: 49Kcal
- Lamponi: 49Kcal
- Fichi: 63Kcal
Puoi dire addio ad ogni senso di colpa e gustarti questa fantastica frutta estiva amica della linea!