Bigiotteria in disordine: arriva il metodo creativo per riciclare con originalità. Un’idea bella ed assolutamente stimolante, da personalizzare secondo il proprio stile.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Quante volte accade di cercare in maniera estenuante quel bracciale, orecchini o collana perfetti per l’outfit che indossiamo ma troviamo tutto tranne quello? Oppure nel cumulo di bijoux non ricordare piu’ cosa si ha perché impercettibili a primo impatto? Questo certamente accade perché spesso li teniamo alla rinfusa e non tutti sono messi in vista e spesso scegliamo di indossare quelli visibili nonché i soliti, non uscendo quindi dalla comfort zone.
A meno che tu non li voglia inventariare pezzo per pezzo, un rimedio per ovviare a questo problema c’è ed è semplice, più di quanto tu creda. Basta avere creatività ed il resto verrà da sé. Scopri il rimedio fai-da-te per avere un portagioie unico ed assolutamente comodo. Step facilissimi da seguire, ci riuscirai in un batter d’occhio.
Bigiotteria in disordine? La soluzione a portata di mano
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Non buttare le vecchie reti del letto ma sprigiona la tua creatività: le idee da non perdere
Il segreto per avere i bijoux in ordine e dire addio al cumulo di pietre, sta nel creare il tuo personalissimo porta gioie. Quello che ti occorre è una scatola per le scarpe: partirai proprio da qui. Ovviamente usa il lato profondo della scatola e comincia con la colla a far aderire perfettamente della carta da regalo in ogni sua componente, il colore – meglio se unica tinta – lo potrai scegliere in base alla carta che ti ritrovi in casa oppure secondo i propri gusti cromatici.
Dopo aver compiuto questa prima attività, incollare infine una carta da regalo a fantasia sul fondo per creare une bel contrasto. Prendi il coperchio dello scatolo messo da parte sinora e taglia dei quadrati ed un rettangolo; quest’ultimo ti servirà per riporlo al cento della scatola e creare un divisorio verticale tra i vari scompartimenti, i quadrati per creare le varie mensoline dove verranno riposti i gioielli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bigiotteria annerita: grazie al metodo della ciotolina ritornerà come nuova
Altra cosa che bisogna fare, è munirsi di un bastoncino in legno da mettere nel lato lungo senza mensole per poter appendere i bracciali con le graffette. Se hai una particolare abilità manuale, puoi anche creare dei simpatici cassettini da inserire alla base del tuo superlativo portagioie.