In un mondo in cui si fa attenzione a ogni tipo di consumo, il riciclaggio è diventato una vera e propria arte. Ecco come trasformare oggetti finiti in fioriere
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Riciclare, oggi come oggi, è diventata una vera e propria scuola di pensiero e, grazie a tanti tutorial on line, è possibile prendere idee e capire come poter realizzare dai vecchi di tappi di bottiglia degli organizer per la casa o come trasformare una vecchia gabbia per uccelli in un bellissimo lampadario. Le soluzioni e le idee non mancano.
Infatti grazie all’arte si possono creare e allestire delle fioriere così da tenere ordinato le proprie piante ridando vita a oggetti usati destinati magari al macero. Ecco perciò 12 idee per realizzare dei contenitori adatti sia ai vasi, piante e fiori recisi.
Realizzare delle fioriere da oggetti nati con altri scopi è davvero facile. Tante idee per per avere un terrazzo bellissimo, unico e instagrammabile e diventare fonti di ispirazione tra i vostri amici. Ecco 12 progetti di facile realizzazione.
I bancali sono strutture in legno che possono essere trasformate per creare scaffali e ripiani per collocare i vasi. Tramite questi si potrà creare una fioriera verticale dedicando un settore alle erbe aromatiche.
Le bottiglie di plastica, contenitori di tanti colori, possono diventare dei bellissimi e coloratissimi portavasi grazie all’ausilio di vecchie mollette. Basterà tagliare il fondo e sul bordo saranno applicate delle mollette per appenderle.
I vecchi scolapasta in metallo possono essere trasformati in bellissime fioriere. La forma, i buchi e le gambe lo rendono un supporto ideale per i fiori in vaso.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Contenitori delle spezie, è questo il modo creativo per riciclarli in modo consapevole
Se avete dei bambini saprete quanto velocemente crescono e dopo una stagione le scarpe sono diventate piccole. Se quindi vi capita di avere degli stivaletti in gomma potete trasformarli in vasi bellissimi e utilissimi. Queste essendo impermeabili possono essere riempite di terra e di acqua. Appendetele poi al soffitto o al muro per un effetto davvero incredibile.