Spugna in lavatrice: quello che si può fare è davvero incredibile, non ci avevi mai pensato. Scopriamo subito di cosa si tratta
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
La lavatrice è sicuramente l’elettrodomestico più utilizzato nelle case di tutti. Ormai nessuno più ha l’abitudine di lavare gli indumenti a mano, come si faceva una volta, sicuramente anche per una questione di tempo. Ormai la lavatrice oggi consente di effettuare ogni tipo di lavaggio, per qualsiasi tipologia di tessuto. Utilizzando in modo quotidiano la lavatrice, appunto, si tende a trovare la soluzione a maggiori problemi che possono insorgere. Sicuramente nulla di grave e preoccupante. Per esempio, vi capita mai di sentire sui vestiti il brutto odore dell’umidità? Scopriamo tutti i trucchi che interessano lavaggi e lavatrice.
Spugna in lavatrice: via muffa e macchie
Che cosa è possibile fare con una spugna in lavatrice? Gli utilizzi sono molti e soprattutto sono utilissimi. La spugna, in lavatrice, infatti, può essere un ottimo rimedio naturale per combattere la muffa, l’umidità ed anche per prendersi cura del proprio elettrodomestico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lavatrice piena di muffa e batteri, come rimediare in poco tempo
Sappiamo bene quanto sia importante prendersi cura degli elettrodomestici per un funzionamento sempre impeccabile, la spugna si presta benissimo a queste pratiche. Scopriamo, dunque, tutto quello che occorre sapere al riguardo. Come utilizzare la spugna per le varie pratiche che riguardano sia la manutenzione della lavatrice che i lavaggi dei nostri capi d’abbigliamento.
Innanzitutto, il primo consiglio è quello di inserire, all’interno della lavatrice, sempre gli indumenti al rovescio. L’interno degli indumenti è quello che è a contatto con la nostra pelle ed è quello che assorbe di più gli odori. Per questo semplice motivo è infatti consigliato inserire gli indumenti, in generale, appunto al rovescio.
La spugna, durante il ciclo di lavaggio, impedisce, prima di tutto, che gli indumenti si aggroviglino tra di loro. In questo modo gli abiti ritirati dalla lavatrice non saranno molto stropicciati e di conseguenza anche la stiratura sarà meno faticosa del solito. Tra le altre cose, evitando che gli indumenti si sfreghino tra di loro, si riduce anche il rischio di rovinare i tessuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le 5 cose che dovresti fare prima di azionare la lavatrice. Risultati eccezionali a lungo termine
Un altra funzione estremamente importante della spugna in lavatrice è quella di eliminare pelucchi e peli. Questo incide anche sul buon funzionamento dell’elettrodomestico stesso, in quanto si riduce sensibilmente il rischio di otturare i filtri con peli, capelli e, appunto pelucchi. Si tratta di pratiche estremamente semplici che potrebbero salvare la vita sia alla lavatrice che ai nostri capi, provare per credere!