Tramezzini sempre morbidi: ecco la soluzione ideale per prepararli con anticipo e gustarli al top. Ti svolterà la vita
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Pic-nic, gite fuori porta, aperitivi in casa, brunch o anche un semplice spuntino da portare in borsa quando si è fuori casa. Queste sono le occasioni per le quali i tramezzini vanno sempre bene. Una composizione veloce, genuina ma anche tanto gustosa.
Chi non apprezza un tramezzino? È davvero difficile resistergli anche quando è fatto nel modo più semplice possibile come ad esempio con prosciutto cotto e sottiletta. Eppure uno tira l’altro, senza poi contare quelli ancora più ricchi e farciti con abbinamenti super gustosi, ideali anche in estate con il caldo.
C’è però una pecca che i tramezzini hanno: tendono ad indurirsi se non conservati adeguatamente. E allora come fare in modo che siano sempre morbidi? C’è un trucco infallibile e oggi te lo sveliamo.
Quante volte hai preparato i tramezzini in anticipo e poi ti sei ritrovato a mangiarne qualcuno un po’ duro? Un disguido che può capitare se non vengono conservati a dovere. Ma come fare? Ci sono alcuni piccoli trucchi che aiutano ad avere i tramezzini sempre morbidi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Anguria, quali sono gli effetti sul nostro corpo: alcuni non li avresti mai pensati
In primis l’accortezza parte nella scelta del pane. È bene preferire sempre quello adatto ai sandwich, il pane in cassetta. Non uno qualsiasi però ma quello che non è solo morbido ma anche umido così da non rovinarsi sia con il freddo che con il caldo garantendo tramezzini sempre soffici.
Poi c’è la scelta dei condimenti: quelli più grassi e morbidi come la maionese o la mozzarella rendono umida la mollica e così il pane non tende a diventare duro. Tra le varie strategie usate c’è quella di avvolge i tramezzini nella pellicola e poi metterli in frigorifero.
Non c’è bisogno di fare tutto questo grazie ad un trucco facile e veloce che renderà la preparazione buonissima e morbida a lungo. Basta adagiare i tramezzini appena fatti su un canovaccio umido ed il gioco è fatto. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pomodori, puoi conservarli per 2 anni ma solo in questo modo: il procedimento segreto
Così l’umidità dello strofinaccio passerà anche al pane che rimarrà soffice e buonissimo da gustare anche dopo un po’ di tempo dalla farcitura. Provare per credere.