Da+pigna+a+porta-candela.+Tutti+i+segreti+per+portare+la+natura+in+casa+tua
orizzontenergiait
/2022/07/06/pigna-porta-candela-segreti-natura-casa-tua/amp/

Da pigna a porta-candela. Tutti i segreti per portare la natura in casa tua

Da pigna a porta-candela. Tutti i segreti per portare la natura in casa tua per un tocco magico ed un’atmosfera assolutamente incantevole. 

Pigne e sfondo verde – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Abbellire casa è certamente un’attività stimolante e gratificante ma farlo con oggetti personalizzati e fai da te lo è ancora di più. La Natura ha un fascino incredibile ed usare tutte le sue sfaccettature per i nostri angoli della casa è certamente un pregio da non sottovalutare. Ad esempio, cosa ne diresti di preparare delle bellissime candele con delle pigne?

Ecco alcuni ragioni per farlo: è economico, green ed unico. E poi non richiede grosse abilità quindi perché non cimentarsi nella creazione home made di oggetti unici? L’occorrente è davvero minimal ma il risultato ti lascerà senza parole. Devi assolutamente provare, ecco gli step da seguire.

Da pigna a porta-candela, procedimento e risultato finale

porta-candela pigna – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere da riciclo, rendi il tuo giardino unico nel suo stile: le idee più belle

Per ottenere delle candele si consiglia di usare delle pigne belle aperte e che permettano così di diventare – con dei piccoli accorgimenti – delle stupende basi per le cere che andranno ad infondere buonumore con tracce di stile e alcuni spruzzi di profumo, qualora decidessi di optare per delle candele profumate. Una volta compiuta questa scelta, con apposita tronchesina si procede alla rimozione delle brattee, partendo da quelle superiori e procedendo con una torsione in modo da essere rimosse delicatamente.

Con la cesoia ben affilata invece preparatevi ad eliminare il moncone centrale, ma prestate particolare attenzione perché questa parte è legnosa e quindi molto dura, agite con cautela. Ottenuta la rimozione, è il momento di munirvi di un altro strumento ovvero la raspa da legno e con questa dovete livellare il fondo della pigna, una fase molto delicata ed importante perché dovrete ottenere una base stabile. Quando verticalmente è piatta e perpendicolare alla superficie di appoggio, è pronta. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bigiotteria in disordine: arriva il metodo creativo per riciclare con originalità

Con la colla a caldo allora versatene uno strato al centro di queste pigne e posizionatevi al di sopra la vostra candela. Il risultato è assolutamente gradevole, bello da vedere ed unico. Piccolo consiglio estetico: per mascherare la colla a caldo fate sciogliere della cera nel punto di unione. Una volta decorate le candele, sono pronte per sbalordire i padroni di casa e gli invitati.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.