Pulire+terrazzo+e+balcone+in+modo+naturale%2C+da+oggi+%C3%A8+possibile
orizzontenergiait
/2022/07/06/pulire-terrazzo-balcone-modo-naturale-oggi-possibile/amp/
Lifestyle

Pulire terrazzo e balcone in modo naturale, da oggi è possibile

Pulire il terrazzo a volte può essere davvero faticoso. Ecco allora il segreto per pulirlo in modo naturale ed economico.

Terrazzo bianco – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è il periodo perfetto per sfruttare al meglio gli spazi esterni della nostra casa, come un balcone, un terrazzo o il patio del proprio giardino.

Molto spesso però, il pavimento del terrazzo risulta molto sporco, a cause di tempeste di sabbia, escrementi di uccelli e pioggia. Pulirlo non è sempre così facile e nonostante i tantissimi prodotti presenti in commercio, a volte questo non basta.

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo pensato di mostrarvi dei metodi naturali per pulire il terrazzo in un batter d’occhio e senza spendere troppo. Vediamo allora come procedere per avere un terrazzo più pulito che mai.

I metodi naturali per pulire il terrazzo

Pavimento del balcone – Foto da Pixabay

Sappiamo tutti quanto sia difficile pulire il terrazzo, soprattutto quando è pieno di calcare e di sporcizia generica. Vediamo allora alcuni metodi funzionanti per avere un pavimento splendido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pavimento appiccicoso? Addio aloni grazie ai prodotti green per eccellenza

Prima di tutto è bene sapere che non tutti i pavimenti possono essere lavati allo stesso modo. La maggior parte dei pavimenti da esterno è realizzata in cotto, ma esistono anche diversi terrazzi realizzati in ardesia o gress.

Nel caso del cotto l’idea è quella di realizzare un detersivo naturale home made, utilizzando pochi e semplici prodotti. Prendiamo un secchio e riempiamolo di acqua bollente, quindi inseriamo un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed un bicchiere di aceto.

In aggiunta possiamo inserire anche del sapone per i piatti naturale, così da conferire un maggiore potere sgrassante al nostro detersivo home made.

Se invece disponiamo di un pavimento in gress o ardesia, possiamo utilizzare un mix un po’ più aggressivo, data la maggiore resistenza del materiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> In molti mettono il sale da cucina sul pavimento, il motivo è geniale

Nel nostro secchio di acqua questa volta inseriamo del sapone di Marsiglia, 2 tazze di aceto bianco ed una tazza di bicarbonato. La maggiore quantità di aceto ci permetterà di eliminare alla perfezione anche le macchie più ostinate di calcare.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da