Combattere i moscerini con i rimedi naturali
Per evitare che i moscerini possano entrare in casa vostra e mettere in atto una vera e propria invasione esistono cinque rimedi naturali – e quindi non inquinanti – davvero incredibili sia per efficacia che per facilità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bastoncino di salvia e rosmarino, a cosa serve e come adoperarlo
Il primo rimedio consiste nella costruzione di vere e proprie trappole utilizzando due ingredienti che i moscerini amano come l’aceto e il vino. Basterà versare i due liquidi in una ciotola e coprirli con una pellicola per alimenti. Una volta coperto tutto basterà, con l’ausilio di uno stuzzicadenti, fare dei piccoli fori. In questo modo i piccoli ditteri entreranno ma non potranno uscire. Il secondo rimedio è molto simile al precedente: questa volta però bisognerà sostituire l’aceto e il vino con l’acqua e zucchero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Aceto di mele fatto in casa, la ricetta facile e veloce ottima per fare tutto
La terza soluzione consiste di sfruttare il profumo degli oli essenziali di citronella, eucalipto e geranio pe tenere questi insetti lontano da casa. Basterà infatti inserire in un diffusore alcune gocce dell’olio scelto insieme all’acqua e azionarlo. In questo modo si creerà una barriera naturale contro questi insetti. La quarta trappola consiste nello sfruttare gli odori dell’origano e della menta. Basterà tenere queste piante vicino alla finestre per evitare il loro ingresso. L’ultimo rimedio invece consiste nel coltivare vicino alla finestra una pianta d’aglio. L’odore di questa terrà lontano non solo i moscerini ma tantissimi altri insetti.