Frutta e verdura di luglio, quale scegliere per affrontare meglio l’estate. Sono tantissime le gustose opzioni da introdurre nella tua alimentazione.
Frutta e verdura a luglio, quale scegliere per fare il pieno di energie
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta in frigo, si o no? Il consiglio degli esperti ti lascerà senza parole
Se vuoi fare una scorpacciata di benessere devi mangiare assolutamente i peperoni e le melanzane. I primi sono portatori di vitamina C, in una quantità superiore rispetto ad un’arancia, un qualcosa che non tutti sanno ma che sicuramente ci aiuterebbe tantissimo ad affrontare le giornate particolarmente calde.
Le melanzane invece vanno consumate con tutta la buccia, è una fonte incredibile di benessere: gli esperti infatti suggeriscono che è ricca di antiossidanti e quindi sono importanti per il nostro organismo. La polpa invece è ricca di potassio e zinco, impossibile quindi non consumarne una buona quantità, ci farà solo bene. Anche il cetriolo è un must in questo periodo, esso è composto al 95% da acqua, ha poche calorie ed è davvero molto rinfrescante. Cosa volere di più ? Goditi una gustosa insalata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succo di frutta fatto in casa, il gusto lo scegli tu la ricetta te la diamo noi
Come frutta consuma assolutamente l’anguria che aiuta a ricaricare i sali minerali che si perdono con la sudorazione, così come non dovete rinunciare al mirtillo che è ricco di antiossidanti e protegge le nostre cellule dall’invecchiamento. Consuma altresì le prugne e le susine, queste infatti favoriscono l’azione dell’intestino assicurandone la normale regolarità. Anche il lampone ha proprietà antiossidanti ed è ricco di minerali come magnesio, calcio e ferro oltre alla vitamina C. Hai solo una vastissima scelta.