Superluna del Cervo, visibile dal 13 luglio è la più spettacolare del 2022
3 anni fa
Superluna del Cervo, visibile dal 13 luglio è la più spettacolare del 2022. Uno spettacolo che ci terrà con lo sguardo all’insù.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
La Natura ci offre sempre degli spettacoli incredibili, questo lo sappiamo bene anche se talvolta trascuriamo tutta questa meraviglia per occuparci magari di altro di meno sbalorditivo. E tra le meraviglie che maggiormente ci affascinano c’è lei, la Luna che col suo chiarore regala un’atmosfera sempre sensazionale e romantica.
E’ bello stare ore ed ore con lo sguardo all’insù per ammirarla in tutta la sua bellezza. E potremo assistere ad uno spettacolo unico proprio tra pochi giorni, un’occasione da non perdere. A quanto pare infatti accadrà un evento che ci permetterà di vedere la luna diversamente e tale spettacolo ci lascerà senza parole, ancora una volta. Se vuoi trascorrere una serata magica e all’insegna della bellezza, prendi nota di questo giorno. Ti aspetta qualcosa di assolutamente incredibile.
Il 13 luglio alle ore 20:37 tutti a guardare il cielo perché accadrà qualcosa di incredibile. La Superluna del Cervo raggiungerà proprio a quell’ora la fase di plenilunio; il Sole tramonterà in tantissime città italiane e dopo pochi minuti il cielo ovviamente diventerà scuro e noteremo la Luna in tutto il suo splendore, uno spettacolo mozzafiato.
Il termine Superluna deriva dal fatto che sarà vicinissima e quindi la vedremo in maniera piu’ grande. Alle 11:09 del 13 luglio infatti la Luna si troverà al perigeo ossia il punto più vicino alla Terra con una distanza di soli 357.263 chilometri dal nostro pianeta. Lo spettacolo si protrae per due giorni, quindi fino al 15 luglio ma se vuoi vederla in tutto il suo splendore, devi assolutamente lasciarti ammaliare il 13 luglio, è lì che rimarrai senza parole.
Vedremo una Luna con proporzioni maggiori rispetto al solito, +7% e con una luminosità maggiore pari al 15%. Tale fenomeno – come suggerisce il termine stesso – è l’opposto della Miniluna che al contrario avviene quando il plenilunio coincide con l’apogeo, ossia il punto di massima distanza che vi è tra la Terra e la Luna.
Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.