Puff Vanilla, la pianta perenne dai fiori soffici e profumati. È l’ideale per arredare il tuo balcone ed essere circondati da un’essenza penetrante.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Si chiamano Puff Vanilla e sicuramente molti di voi non li conoscono. Certamente non sono tra i fiori più diffusi e noti ma questo non ne inficia la straordinaria bellezza. Il mondo delle piante e dei fiori è talmente vasto che non tutte le specie si possono conoscere ma è sempre bello e stimolante conoscerne di nuove soprattutto se sei un appassionato di questo mondo e vuoi assolutamente avere in casa nuove piante.
Se cerchi uno stimolo nuovo, fresco e delle piante diverse dal solito, certamente i Puff Vanilla sono quelli di cui hai bisogno; un colore neutro che si abbina con tutto, un fiore molto bello e dal portamento elegante. Cos’altro ti occorre sapere prima di decidere di piantarlo nel tuo angolo verde? Ecco alcune chicche di giardinaggio che ti saranno utili.
Puff Vanilla, nozioni tecniche su questo splendido fiore
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fior di cioccolato: la pianta originaria del Messico che profuma di cacao
Fatte le dovute introduzioni, ecco alcune nozioni tecniche sulla pianta. Allora in primis stiamo parlando di un’erbacea perenne rustica che presenta un portamento eretto. I suoi fusti si contraddistinguono per le sue tonalità che vanno sul rosso, mentre le foglie alla base sono setolose e dentate, con una lunghezza di 15 cm.
Da metà estate fino all’inizio dell’autunno, i Puff Vanilla sviluppano capolini che sono larghi fino a 12 cm con dischi coniformi dalle tonalità che variano – come si vede in foto – dall’oro al bruno, mentre i raggi che sono lunghi dai tre agli otto centimetri, spiccano con il loro bianco. Dei fiori molto belli oltre che interessanti da un altro punto di vista, ovvero che – anche recisi – durano molto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Petunia: tutto ciò che devi fare per una buona fioritura. Le accortezze sono minime
Perfetta per essere coltivata in vaso o nelle aiuole, donando un aspetto curioso ed elegante a tutto l’ambiente oltre al profumo delicato che questi emanano. I Puff Vanilla vivono tutto l’anno e sopportano anche le temperature rigide, vanno a riposo vegetativo in inverno per poi riprendere il ciclo vitale in tutto il loro splendore appena aumentano nuovamente le temperature, fiorisce nel periodo che va da luglio a settembre.