Farfalline+in+cucina%2C+basta+poco+per+mandarle+via%3A+il+metodo+sicuro+ed+economico
orizzontenergiait
/2022/07/13/farfalline-cucina-basta-poco-mandarle-via-metodo-economico/amp/
Lifestyle

Farfalline in cucina, basta poco per mandarle via: il metodo sicuro ed economico

Farfalline in cucina, basta poco per mandarle via: il metodo sicuro ed economico che li farà allontanare una volta per tutte. 

farina bianca – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le farfalline da dispensa sono quei piccoli animaletti che chiunque possiamo trovare all’interno delle nostre provviste. Esse sono piccolissime e pure innocue, le loro ridotte dimensioni ovviamente non ci spaventano ma vanno comunque eliminate perché sono ghiotte delle nostre scorte alimentari, in primis della farina.

Come fare quindi per preservare i nostri alimenti ed evitare che questi insetti possano rovinarci tutta la dispensa? Ecco alcuni rimedi utili e naturali che ci aiuteranno ad ovviare a questo problema ma in tutta delicatezza e con cose che già abbiamo in casa. Alcuni trucchetti sono davvero profumati.

Farfalline in cucine, il metodo economico per mandarle via

foglie di alloro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Farfalline nella dispensa, con questi strumenti naturali non le vedrai mai più

Quello che a noi piace particolarmente come odore, per le farfalline nella dispensa può essere particolarmente irritante. Come il caso dell’alloro: se noi vogliamo depurare la zona della cucina adibita alle provviste da questa sgradita presenza, posiziona alcune foglie dove sono state avvistate e cambiale periodicamente quando seccano.

Noteremo subito che le farfalline non saranno presenti, l’alloro caccia anche formiche e scarafaggi. Altro rimedio eccellente è dato dalla combo tra arancia e chiodi di garofano, due odori molto forti che insieme cacceranno via non solo le tarme della farina ma anche le mosche, attenzione a cambiarle settimanalmente. Allora non ti resta che infilzare i chiodi di garofano sulla scorza dell’arancia e posizionarli nei punti strategici.

In entrambi i casi abbiamo infatti degli odori che sono assolutamente sgraditi per le farfalline e creeranno un ambiente a loro ostile e quindi andranno via. Lo stesso vale per olii essenziali come la lavanda, citronella e menta. Basterà solo versarne qualche goccia sul batuffolo di cotone e posizionarlo nei punti strategici. Potrai dire loro addio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Farfalline in dispensa, che problema c’è. Il rimedio per mandarle via in 2 minuti

Questi tre metodi sono però subordinati al primo essenziale che bisogna fare quando si scopre la loro presenza: crea una miscela con acqua ed aceto nella proporzione di 50% e 50%. Versare anche qualche goccia di olio di eucalipto. Prendere un panno e pulire energicamente la dispensa. L’odore dell’aceto da questi insettini non è per nulla gradito.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da