Hai mai pensato di realizzare delle bellissime fioriere fai da te? Ecco tante bellissime idee che ti aiuteranno a migliorare l’aspetto del tuo giardino.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Camminando tra le vie di una località di villeggiatura, spesso è facile scorgere dei giardini ricchi di fiori e di prati verdeggianti.
A cogliere maggiormente la nostra attenzione, però, sono quelle rare fioriere decisamente caratteristiche che danno un tocco di originalità al proprio giardino.
Quel che forse non sapete, però, è che anche voi potete rendere il vostro giardino unico nel suo genere, realizzando una fioriera di questo genere.
Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di fioriere fai da te, facilmente realizzabili tra le mura di casa. Ecco allora alcune idee originali per realizzare una fioriera fai da te e fare invidia a tutto il vicinato.
Per realizzare una fioriera perfetta per adornare il nostro giardino, ci servirà un pizzico di creatività, ma anche alcune idee dalle quali prendere spunto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fioriera da balcone, puoi averla come vuoi a poco prezzo. Il progetto da realizzare in casa
Se nello sgabuzzino avete ancora una vecchia carriola tenuta li a prendere muffa, è arrivato il momento di sfruttarla e darle nuova vita.
Vi basterà inserire al suo interno del terriccio e piantare una o più piante. Il consiglio è quello di scegliere delle piante ricche di fiori come gerani e ciclamini.
Anche gli pneumatici possono essere utilizzati per realizzare delle fioriere decisamente originali. Recuperate dei vecchi pneumatici e colorateli del colore che preferite così da dare un tocco di allegria al vostro giardino.
Per colorali potete utilizzare della vernice spray anti macchia e, una volta asciutti i copertoni, vi basterà inserire del terriccio e piantare delle piantine fiorite al suo interno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fioriera alternativa per il giardino, puoi realizzarla grazie ad un paio di jeans
Altro scarto spesso sottovalutato sono le cassette delle frutta in legno. Potete utilizzarle grezze o colorarle con della vernice per legno, così da dare un tocco di colore al giardino. Una volta asciutto il colore, vi basterà inserire delle piante in vaso direttamente all’interno della cassetta.