Pelle secca: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Vediamo insieme cosa introdurre assolutamente nella tua dieta.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Fra gli antiossidanti rientra poi la Vitamina C, importantissima per l’organismo. Ricche concentrazioni di questa vitamina si trovano nel ribes nero, nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nelle patate dolci, nei broccoli, nei mirtilli e nella papaia. La Vitamina C produce collagene aiutando nella prevenzione di rughe e rafforzando i capillari.
Attenzione alle quantità: continue oscillazioni di peso determinano smagliature, cedimenti e rughe sulla pelle. Fra gli antiossidanti più importanti rientra anche il Selenio. Affiancato alle vitamine E e C avrà un effetto incredibile. Il selenio protegge la pelle dal sole evitando l’insorgere di macchie solari e d’età.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Limone, 10 benefici miracolosi che devi assolutamente conoscere
Le noci del brasile ne sono piene, assumine 4 al giorno e aiuterai la tua pelle. Altra classe di vitamine imporante è la E. La vitamina E è presente in avocado, mandorle, pinoli, nocciole, olio di girasole e olio di mais. L’idratazione è poi fondamentale per mantenere l’elasticità della pelle.
Non limitarti ad indurla da fuori con l’utilizzo di sieri e creme, inducila partendo dall’alimentazione ossia assumendo verdura e frutta: alimenti ricchi di acqua. Bevi molta acqua ogni giorno. Assicurati poi di assumere grassi omega-3 e omega-6, questi si trovano soprattutto nei pesci grassi, nella frutta secca, nell’olio di oliva e nei semi di lino.