Come trasformare le capsule di caffè
Le capsule in alluminio, con i loro mille colori, possono diventare incredibili oggetti per arredare gli angoli di casa ma anche bellissimi oggetti di bigiotteria. Basta solo schiacciarle e modellarle per trasformarle in porta candele, segnaposto o dei bellissimi orecchini. Ecco come fare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Riciclo d’artista. Da rottami di auto a suggestive sculture: lo zampino è di Bahram Ashofteh
PORTACANDELE – Per realizzare dei portacandele bellissimi e colorati bisogna mettere le capsule in uno schiacciapatate. In questo modo, dopo averle schiacciate, si potranno usare facilmente. Per appiattirle nel modo migliore, è opportuno mettere una cialda per volta nell’utensile da cucina. Con una pinza poi, prendetele nel mezzo e piegatele a metà facendo però attenzione a non chiuderle. Ognuna di queste dovrà assomigliare a un petalo. Prendete poi un tappo di un barattolo da riciclare e attaccate, con la colla a caldo, i petali appena creati. Alternate i colori e fate attenzione ad incollare solo un lato della cialda. Al centro poi posizionate una candela e avrete creato un bellissimo portacandele
SEGNAPOSTO – Per realizzare dei segnaposti bellissimi e unici, serviranno capsule verdi e rosse. Dopo aver schiacciato le cialde con lo schiacciapatate, con l’ausilio delle pinze modellate le seconde per trasformarle in fiore, mentre le prime in foglie. Prendete poi uno spiedini in legno e fissateci il fiore e le foglie con della colla a caldo. Incollate poi il fiore appena creato tra due tappi di sughero per renderlo fermo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fioriere fai da te, tante idee per rendere il tuo giardino davvero chic
ORECCHINI – Dopo aver schiacciato due capsule dello stesso colore prendete delle pinze e premetele al centro in modo delicato senza romperle. Una volta piegate modellatele con le mani in modo da ottenere un papillon. Forate al centro a aggiungete i ganci e indossateli.