Il ragno delle banane è molto pericoloso, perché ha un veleno molto efficace. Entra subito in circolo. Come evitarlo?
Il ragno delle banane è uno dei più pericoloso al mondo. Può raggiungere una grandezza di 15 centimetri e ha molti peli. Si chiama così perché si trova spesso nei caschi delle banane e ha anche delle sfumature sul corpo che ricordano le banane. Questa mimetizzazione serve ad attirare gli insetti, per poterne poi cibarsene. Purtroppo non si trova solo nella frutta. Altri luoghi che gradisce molto sono gli armadi e le scarpe. Poco importa se tieni tutto in ordine e pulito! Perché la cosa dovrebbe portare a preoccuparsi? Perché l’insetto ha un morso velenoso.
Purtroppo, il morso del ragno delle banane è molto velenoso. Probabilmente non diventerai Spiderman, ma è sicuro che devi chiamare un medico il prima possibile. I sintomi sono: tremori, tachicardia, vomito, impotenza e priapismo. In realtà, chi soffre di aracnofobia – la paura dei ragni – potrebbe paralizzarsi o avere un infarto anche solo vedendolo camminare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Animali da affezione, fanno bene all’umore e alla salute
Infatti, questo dolcissimo esemplare ha circa 8 occhi, divisi con lo schema 2-4-2. In più, ha tre denti sopra e cinque sotto. Questi denti sono già per natura di colore rosso sangue e questo rossore può infuocarsi ancora di più in presenza di pericoli. Giusto per intenderci, per un ragno di 15 centimetri il pericolo è proprio l’essere umano che gli sta di fronte e può schiacciarlo. Cosa fare se lo vedi? Prima di tutto, non cercare di schiacciarlo, ma scappa via.
Se hai un prodotto contro gli insetti di qualsiasi tipo, usalo. L’animale è molto pericoloso per via del suo veleno, quindi è giusto avere pochi scrupoli. Se vieni morso, corri subito dal medico, oppure chiedi aiuto al 118, perché il veleno entra in circolo e serve un antidoto specifico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Animali, 500 specie introvabili: sono estinte o nascoste? Scopriamolo insieme
Per fortuna, l’animale ha un lato positivo. Analizzando il suo veleno, i ricercatori stanno cercando un rimedio contro l’impotenza usando un estratto.