Pelle secca in estate, con questa maschera risolverai il problema all’istante

Pelle secca e disidratata, in estate è un fenomeno comune. Ricorri a queste maschere per dissetare la tua pelle in modo naturale.
Pelle secca donna maschera
Maschera viso (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
In estate la pelle è sottoposta a numerosi stress. Fra acqua del mare e sole è davvero difficile mantenerla distesa, nutrita e idratata. Se le sue condizioni sono delle peggiori, rossori, eritemi e screpolature possono essere lenite ricorrendo a delle maschere per il viso.
Il sudore eccessivo e le temperature anomale, soprattutto per chi vive in città, rendono la situazione ancora più difficile da gestire. Oggi ti proponiamo proprio delle maschere da realizzare facilmente in casa tua del tutto naturali.

Pelle secca e disidratata: come risolvere il problema partendo da semplici ingredienti

Pelle secca olio al kiwi
Olio di kiwi (Foto di Mareefe da Pixabay)
In profumeria ed erboristeria le maschere o creme idratanti sono vendute a prezzi talvolta esagerati. Oggi scopriamo come realizzare delle maschere fai da te utilizzando degli ingredienti di uso comune che sicuramente avrai già in casa tua. Dovrai applicarle 1 o 2 volte al giorno e il gioco sarà fatto.

Partiamo dall’uovo. Ebbene sì, il tuorlo d’uovo è ricco di vitamina A, proteine e nutrienti estremamente utili per la pelle. Mischia il tuorlo di un uovo con un cucchiaio di olio di oliva e uno di miele. Una volta raggiunta la giusta consistenza, cremosa e densa, stendila su tutto il viso.
Lasciala agire per 10 minuti e la tua pelle sarà come nuova. Prova a creare la tua personale maschera la tuorlo. Un’altra maschera davvero efficace è quella alla mela cotta. La mela è ricca di antiossidanti fondamentali per la pelle. Cuoci una mela e una volta cotta schiacciala quando è ancora tiepida.
Una volta formatasi la poltiglia aggiungi un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva al composto e mescola ancora una volta. Lascia agire la maschera per 15 minuti e risciacqua il viso abbondantemente. Il risultato ti sorprenderà. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una pelle vellutata, la maschera al kiwi è quello che ti serve.
Sbuccia un kiwi e tagliao a cubetti. Inseriscili in un frullatore e mixa il tutto. Lascia riposare il composto in frigo. A questo punto inserisci un cucchiaio di farina in un vasetto di yogurt e mescola bene. Una volta raffreddato il mix di kiwi, uniscilo al resto a continua a mescolare. Applica la maschera per 15 minuti e poi risciacqua.
Se quello che cerchi in una maschera è nutrimento e rigenerazione cellulare, la mashera al miele e all’arancia è quello che fa per te. La polpa d’arancia è ricca di enzimi e polifenoli capaci di stimolare il rinnovamento cellulare. Unisci la polpa di un’arancia a qualche cucchiaino di miele morbido. Mescola ed applica per 10 minuti. Risultati garantiti.
Gestione cookie