Nel campo delle energie rinnovabili si aggiunge una nuova e incredibile soluzione: gli alberi solari. Ecco come funzionano
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il costo dell’energia, in questi ultimi mesi, è salito vertiginosamente. E proprio per questo motivo molte persone si stanno informando sulle energie alternative. Pannelli solari, fotovoltaici ed energia eolica. Tutte soluzioni per avere dei grandi risparmi in bolletta e, non meno importante, l’installazione di questi è favorita dagli ecobonus. Eppure c’è un’alternativa per l’energia rinnovabili, ricca di tantissimi vantaggi.
Sempre più case montano sul tetto dei pannelli fotovoltaici. Un’ottima soluzione per migliorare la classe ambientale dell’abitazione o del palazzo. Ma, inutile negarlo, questi grandi specchi sono il massimo da vedere e proprio per questo motivo sono stati studiati delle nuove alternative come gli alberi solari.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Energia eolica, via alla costruzione di 11 nuovi impianti: le zone interessate
I solar trees non sono altro che strutture che rappresentano dei veri e propri alberi che, al posto della corona, hanno installati dei pannelli solari. Un’alternativa ai più comuni pannelli fotovoltaici che permettono l’accumulo dei raggi solari. Questi alberi speciali catturano l’energia solare e poi viene convertita in energia elettrica. Le foglie, sostituite dai pannelli, trasportano l’energia elettrica tramite i rami giù nel tronco. E proprio qui è posizionata una batteria centrale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Agrovoltaico: le fonti rinnovabili sfruttano i terreni agricoli. Le novità