Barattoli+di+vetro%3A+anzich%C3%A9+buttarli+prova+questa+idea.+Non+potrai+farne+pi%C3%B9+a+meno
orizzontenergiait
/2022/08/04/barattoli-vetro-anziche-buttarli-idea-prova/amp/

Barattoli di vetro: anziché buttarli prova questa idea. Non potrai farne più a meno

Dopo aver scoperto questo trucco non butterai mai più i barattoli di vetro: sono pratici ed assolvono a tantissime funzioni. Ecco come puoi dar loro una seconda vita. 

barattolo in vetro con fiori – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I barattoli in vetro sono davvero una fonte preziosa per la vita di tutti i giorni ecco perché quando li buttiamo commettiamo certamente un errore. Tutti in casa abbiamo questi barattoli dalle varie forme e dimensioni perché adibiti alla conservazione di numerosi alimenti. Certo, il vetro è un materiale che può essere perfettamente riciclato ma anche noi in casa possiamo riutilizzarli e dare a loro una seconda vita. 

Se poi mettiamo un pizzico di creatività certamente creeremo qualcosa di unico, quindi perché sbarazzarcene se possiamo originare degli elementi intriganti di design? Dopo questa idea certamente cambierai idea e non butterai più questi piccoli tesori. Ecco le idee di cui non potrai fare più a meno.

Barattoli di vetro, prova questa idea: non li butterai mai più

barattoli in vetro trasparenti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Detersivo finito? Prova a riciclare la bottiglia dando vita a magnifici oggetti d’arredo

Perché buttare i barattoli di vetro se si possono creare tante cose carine? Del resto le caratteristiche del materiale e la chiusura ermetica di cui è dotato ogni barattolo lo rendono un ottimo contenitore per conservare tutto quello di cui abbiamo bisogno, in primis alimenti secchi come biscotti, legumi, pasta, riso ma anche sale, zucchero… insomma, la scelta è veramente ampia.

Non resta quindi che munirsi di creatività ed iniziare quindi a far emergere il lato artistico insito in ognuno di noi. Ad esempio se vogliamo renderli più vivaci, non ci resta che prendere il barattolo in questione, privarlo di ogni etichetta inerente al prodotto che ospitava prima e pulirli per bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Centrini della nonna: non sai che farne? Prova a riciclarli in modo originale

Munirsi di nastro di carta adesiva e coprire le parti del barattolo che vogliamo mantenere senza colore; possiamo creare pure delle righe in modo da alternare colore e parti lasciate pure.  Con i colori potete veramente sbizzarrirvi, magari optate per delle tonalità si abbinino alla zona dove verrà riposto il barattolo. Fate asciugare per bene ed il gioco è fatto: avrete un qualcosa di unico e che darà allegria alla vostra cucina.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.