Limone sulla scopa, perché dovresti bagnare la spazzola: risultati incredibili

Il limone sulla scopa è un rimedio della nonna spettacolare, che riesce a garantire i risultati di un detergente. Come funziona.

limoni scopa come funziona
(Izaqueu Alves Prettu Junior – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il succo di limone sulla scopa e non solo fa veri miracoli. Infatti, per glio spazi esterni, la scopa è migliore dell’aspirapolvere. Per questo, si passa spesso, ma si deve avere cura di pulirla ogni volta che si utilizza per il successivo uso.

Per questo, può venire in aiuto il succo di limone. Si prendono 3 limoni e si mette in un pentolino a riscaldare per qualche minuto. Poi, si passa direttamente il succo sulla scopa e si lascia all’esterno.

In questo modo hai due risultati. Oltre ad avere la scopa ben pulita, otterrai immediatamente delle setole più morbide e sarà più semplice utilizzare questo rimedio naturale per le pulizie. Quali sono gli altri usi del succo di limone oltre alla funzione di pulizia della scopa?

Limone sulla scopa: pulizie fai da te per un risparmio garantito con questo trucco naturale

limone scopa pulizie fai da te
(Rajesh Balouria – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rimedio che ti abbiamo appena indicato del succo di limone sulla scopa funziona anche con le spazzole che usi per le pulizie o per prenderti cura del tuo cane. In generale, è valido per tutte le spazzole che hanno le setole morbide e naturali.

Ora, ci sono altri trucchi e consigli per te. Il pentolino di succo di limone può essere usato anche per eliminare le macchie incrostate nel forno a microonde. Prendi il pentolino e non riscaldare il succo di limone. Invece, preferisci inserirlo nel forno e tenerlo acceso finché il succo non evapora completamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spray per la casa, come realizzarlo con pochissimi ingredienti

Poi, noterai che le macchie sono effettivamente più semplici da eliminare. Per completare questa azione e lasciare tutto pulito, puoi usare anche il succo di limone sulla spugna che userai per eliminare i residui.

Aggiungi al succo di limone dell’olio di cocco per eliminare definitivamente lo shampoo e ottenere capelli lucenti e bellissimi senza schiuma. Un altro uso del limone in combinazione con l’olio – stavolta serve quello extravergine di oliva – è per le scarpe. Se hai bisogno di lucidarle, questa soluzione eviterà l’acquisto di un prodotto specifico.

Per i taglieri in legno, invece, non usare detergenti chimici. Spargi del sale e strofina il tutto con mezzo limone appena aperto. Il tagliere sarà bellissimo e ti donerà ottimi risultati. Ora aggiungi un po’ di olio di gomito e il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Limoni già spremuti, NON buttarli: puoi riutilizzarli in questi fantastici modi

Conoscevi queste soluzioni per la pulizia fai da te con il limone? Queste soluzioni ti faranno risparmiare tantissimo sui detergenti e daranno alla tua casa un fresco profumo di pulito.

Gestione cookie