Semplice, utile ed economico, il bicarbonato di sodio è un prodotto quasi magico, anche sulle finestre, pulisce e rinfresca tutta casa!
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Che tu voglia rimuovere i cattivi odori, rinfrescare casa, pulire la cucina o il bagno (è un prodotto per la pulizia ecologico ), prenderti cura della tua igiene personale o combattere parassiti o insetti, questo prodotto è il tuo miglior alleato.
Perché dobbiamo comprare tanti prodotti diversi, quando praticamente tutti sono inquinanti, se ne basta uno solo, come il bicarbonato di sodio, che è anche innocuo ed ecologico?
Economico ed ecologico, il bicarbonato di sodio merita di essere riscoperto per la sua efficacia e per i molteplici usi.
Come utilizzare il bicarbonato per rinfrescare gli ambienti di casa
Utilizzato da molte generazioni di famiglia, tramandandosi di madre in figlio trucchi, ricette e costumi, i suoi molteplici usi e proprietà erano già noti dalla metà del 1800.
Il bicarbonato di sodio è una polvere solida bianca. Si dissolve immediatamente in acqua e funge da base debole. È una sostanza innocua a contatto con la pelle, ma può causare irritazioni agli occhi. A basse concentrazioni non è tossico se ingerito.
In una società in cui esiste un prodotto chimico per ciascuna delle routine o azioni che svolgiamo nella nostra vita quotidiana, trovare un prodotto come questo, che può essere utilizzato per una tale varietà di usi, è davvero sorprendente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Notti insonni, grazie allo spray per cuscini dormirai sonni tranquilli
Quante volte è capitato di aprire frigorifero e sentire al suo interno un odore davvero sgradevole?
Molto probabilmente, del cibo nel tuo frigo ha iniziato ad andare a male. Questo odore può rimanere a lungo dopo che il frigorifero è stato pulito a fondo.
Il bicarbonato di sodio può aiutarti nel neutralizzare i cattivi odori. È importante sapere che rimuove in realtà l’odore invece di mascherare semplicemente di mascherarlo e basta.
Riempi una ciotolina di bicarbonato di sodio e mettila nel frigorifero, nella più arretrata e quindi va cambiato ogni 3 mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bucce di cipolla, a cosa servono e come possono essere riutilizzate
Non tutti i deodoranti per ambienti commerciali eliminano i cattivi odori. Al contrario, in alcuni casi liberano semplicemente molecole odorose in grado di mascherare altri odori.
Il bicarbonato di sodio è un’alternativa sicura ai deodoranti per ambienti commerciali in quanto non contiene prodotti chimici industriali e neutralizza le particelle di odore.