I cattivi odori nel bagno ti perseguitano? Niente paura, con questi trucchi non saranno più un problema. Ecco cosa fare.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Si sa, il bagno è uno degli ambienti della casa più soggetti a cattivi odori. Questo luogo spesso chiuso per gran parte del giorno, diventa molto difficile da profumare, soprattutto quando non sono presenti finestre per poter cambiare l’aria al suo interno.
I cattivi odori presenti nel bagno, tra l’altro, spesso vengono solo coperti ma mai completamente rimossi. Diversi prodotti presenti in commercio, infatti, non riescono ad eliminare davvero questi odori, facendo si che dopo poco tempo il bagno torni a puzzare.
Fortunatamente, però, esistono dei rimedi naturali davvero molto efficaci contro questi forti odori, non così gradevoli al nostro naso e a quello dei nostri ospiti. Vediamo allora come poterli eliminare in maniera semplice ed efficace.
Eliminare i cattivi odori nel bagno non è impossibile, ma sicuramente ci sono alcuni rimedi naturali che possono esserci molto d’aiuto. Eccone alcuni:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua ossigenata in bagno, perché dovresti usarla sempre
Il primo metodo per profumare il bagno è anche uno dei più efficaci. Vedremo, infatti, come realizzare uno spray profumato non solo capace di profumare l’ambiente ma anche di eliminare i cattivi odori presenti nelle stanze.
Prendiamo una ciotola ed inseriamo al suo interno 300 ml di acqua. Inseriamo quindi 10 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Il consiglio è quello di optare per un olio essenziale dall’aroma abbastanza forte, così da coprire perfettamente gli odori cattivi.
Aggiungete 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolate il tutto fino ad ottenere un mix omogeneo. versate il composto ottenuto in un contenitore dotato di spray e adesso non vi resta altro che spruzzare questo spray profumato ogni qual volta uscirete dal bagno.
Anche la carta igienica può essere molto utile per scacciare i cattivi odori a costo zero. Prendete 5 gocce del vostro olio essenziale preferito – noi consigliamo la lavanda o gli agrumi – quindi applicatele all’interno del rotolo di carta igienica e risistematelo nell’apposito porta carta igienica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il tuo bagno è senza finestre? Rendilo profumato con questi metodi naturali
Ti serviranno dei petali di fiori e delle bucce di agrumi. Una volta recuperati gli ingredienti, fateli seccare al sole per circa 3 giorni. Adesso non dovrete far altro che inserirli in una ciotola e lasciarli vicino al lavandino nel bagno.