Scarichi+otturati%2C+ti+basta+una+bottiglia+per+risolvere+il+problema
orizzontenergiait
/2022/08/23/scarichi-otturati-basta-bottiglia-risolvere-problema/amp/
Lifestyle

Scarichi otturati, ti basta una bottiglia per risolvere il problema

Se i tuoi scarichi sono otturati, ecco la soluzione che fa per te. Ti basta una semplice bottiglia per risolvere il problema in un attimo.

Scarico sturato – Foto da Pixabay

PER TUTTI LI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi maggiori che riguardano le pulizie di casa sono gli scarichi. Gli scarichi dei sanitari – lavandino, wc e bidet – molto spesso tendono ad intasarsi per via del costante utilizzo, a volte scorretto che ne facciamo.

Basta del cibo gettato nel wc o dei capelli caduti nella doccia a fare intasare in un attimo lo scarico, rendendo impossibile la fruizione dell’acqua.

Molto spesso la soluzione che viene in mente è quella di acquistare uno sgorgante, magari anche professionale per risolvere il problema. Purtroppo però, nella maggior parte dei casi gli sgorganti sono prodotti chimici che impattano enormemente sull’ambiente.

L’ideale è quindi trovare una soluzione alternativo allo sgorgante, magari che sia il meno impattante possibile. Ed in effetti una soluzione esiste, basta una sola bottiglia ed il gioco è fatto. Scopriamo in cosa consiste questo fantastico metodo.

Il metodo della bottiglia per sturare gli scarichi

Lavandino con scarico otturato – Foto da Pixabay

Si tratta di un metodo estremamente semplice da mettere in pratica. Per farlo vi serviranno i seguenti ingredienti, oltre ovviamente alla bottiglia di plastica:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarico della doccia intasato, puoi sturarlo in 2 minuti evitando sostanze nocive

  • 1 tazza di sale grosso
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • 2 bicchieri di aceto di vino bianco

Prendiamo la nostra bottiglia ed inseriamo al suo interno il sale. Per facilitare l’operazione possiamo utilizzare un imbuto dalla bocca abbastanza larga, tanto da far passare il sale grosso.

Aggiungiamo l’aceto di vino bianco ed il bicarbonato di sodio, quindi chiudiamo la bottiglia con il suo tappo ed agitiamo il tutto. Una volta ottenuto un mix omogeneo, possiamo versarlo nello scarico da sturare, lasciando agire il composto per circa 30 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarico del wc puzzolente quando fa caldo: puoi risolvere così

Passato questo tempo potrete notare, aprendo l’acqua, come questa inizi a scendere meglio lungo le tubature. Se questo non dovesse bastare, potete versare dell’altro composto e aspettare ancora un’altra mezz’oretta. Dopo quest’ultimo passaggio il vostro scarico dovrebbe essere perfettamente funzionante, il tutto senza utilizzare alcuno sgorgante.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.